Augustìn Creevy "E' stato difficile, Parisse capiva le nostre chiamate"
Augustin Creevy e Daniel Hourcade hanno espresso le proprie opinioni in merito alla sfida di sabato scorso contro gli Azzurri a Firenze. Il ct argentino si è detto soddisfatto della reazione dei suoi, contro un'Italia che ha mostrato grandi qualità di gioco in mischia e in touche rendendo difficile la gestione di tali fondamentali durante il match.
Che sensazioni ci sono state?
Beh equilibrio fino al sessantesimo, successivamente l'Argentina ha avuto un maggior possesso palla. Alla fine abbiamo meritato la vittoria. Indubbiamente il rientro di alcuni giocatori come Sebastien Cancelliere (autore di una meta) ha consentito di intensificare il gioco in fase offensiva per andare a marcare.
Parla anche capitan Creevy, soddisfatto del successo dei Pumas dopo un incontro molto intenso e difficile.
Durante tutta la settimana abbiamo parlato di questa partita e l'impegno è stato tale da affrontarla come si deve. Credo che ci siano state alcune difficoltà nello schema fisso perchè l'Italia ha giocatori di alto livello, come Parisse che capiva le chiamate della touche argentina.
Augustin c'è stato dominio durante la partita?
Non credo, c'è stato un continuo alternarsi di punteggio. Gli Azzurri hanno giocato una partita all'altezza. Questa vittoria ci è servita per rompere un pò questa striscia negativa che abbiamo attraversato. Ci è servita a credere di più e crescere in questo progetto. Come ho già detto a ESPN questo match è servito a sottolineare la crescita azzurra, considerando anche l'ottimo lavoro che c'è dietro questo incontro.
Risultati dei Test match Autunnali - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Foto Alfio Guarise