Andrea Masi allenatore dei trequarti del Tolone
L’azzurro ex Benetton avrebbe firmato con il Club di Parisse sino al 2026
Anticipazioni d’oltralpe danno l’ex trequarti centro azzurro Andrea Masi (95 caps) prossimo allenatore dei trequarti del Tolone in Top14, l’aquilano che fino a quest’anno è stato allenatore dei trequarti del Benetton avrebbe siglato un contratto con Tolone fino al 2026.
Dopo la partenza annunciata di Franck Azéma per Perpignan, il capo allenatore del Tolone Pierre Mignoni si sarebbe fatto convincere dal lavoro svolto da Masi al Benetton Rugby, formazione che ha incrociato l'RCT nelle semifinali dell'ultima Challenge Cup.
Rugbyrama racconta che per diverse settimane Matt Giteau era in realtà il favorito, ma per motivi personali l'australiano ha preferito non percorrere questa strada. Masi, a 42 anni, l'ex centro trequarti di Biarritz e Racing 92 avrebbe convinto Tolone perché poliglotta, con una buona padronanza del francese, dell'italiano e dell'inglese, grazie al suo periodo a Londra con i Wasps. Particolare non trascurabile in uno spogliatoio cosmopolita come quello del Varois. Inoltre l'aquilano conosce perfettamente Sergio Parisse che il prossimo anno sarà una figura importante dello staff del Tolone.
Masi così farà la sua terza esperienza da allenatore dopo aver guidato le giovanili dei Wasps (2017-2021) e i trequarti del Benetton (2021-2023).