x

x

MOGLIANO - Mogliano vince con un finire di gara tutto cuore, nel quale pur in quattordici restiste ai tentativi Padovani di ribaltare il risultato in loro favore. Lo spettro del finale di San Donà stava già aleggiando sul Quaggia, ma la squadra biancoblù questa volta ha saputo andare oltre portando a casa un risultato importante, che la vede tornare in testa al Campionato a parimerito con Rovigo e Calvisano. Nel primo tempo un bel Mogliano mette all'angolo i tutti neri con folate offensive ficcanti, che portano a marcare due mete importanti e molto belle con Pavan e Van Zyl. Sembra che la partita possa continuare su questo piano e il punto di bonus essere alla portata della squadra di casa, invece la ripresa riserva tutta un'altra storia. Gatto si infortuna su un brutto placcaggio subito all'inizio del secondo tempo e la partita diventa nervosa e si trascina con molti errori da entrambi le parti. Molti falli fischiati a Mogliano fanno rientrare in partita il Petrarca che accorcia il divario fino al meno tre. Poi un drop di Barraud riporta a 6 i punti di distanza tra le due contendenti e ridà un po' di serenità ai biancoblù. Con Gega fuori per un giallo tutte le mischie successive vengono giocate no-contest. I minuti finali vedono il tentativo di Padova di beffare Mogliano, ma in tutto l'incontro i problemi più grandi riesce a portarli solo in mischia chiusa mentre nel  gioco al largo la difesa fa buona guardia e con la giusta pressione toglie qualsiasi possibilità di realizzazione. Nell'ultima interminabile azione la palla viene rubata, finisce nelle mani di Barraud, anche oggimiglior uomo in campo, il quale per evitare ogni ulteriore rischio calcia fuori e fa terminare le ostilità.

joomplu:19073

Riccardo Pavan riceve il passaggio da Kyle Van Zyl e vola vero la meta

Riccardo Pavan autore anche oggi di una meta: “L'incidente di Gatto ha lasciato tutti un po' scioccati, volevamo continuare sull'onda del primo tempo, ma forse un po' troppa foga ci ha impedito di fare quello che avremmo voluto. Un primo tempo in cui abbiamo effetivamente fatto quello che avevamo preparato, mettendo loro tanta pressione e concedendo poco. Poi purtroppo li abbiamo fatti rientrare in partita. Comunque la vittoria è stata raggiunta, abbiamo mantenuto la posizione in classifica e ora siamo li davanti, insieme a Rovigo e Calvisano, l'obiettivo principale della vigilia”.

Ricordiamo che lunedi prossimo, alle 21.00, sui CANALI 182 E 193 del digitale terrestre andrà in onda la replica differita del match odierno. Appuntamento al Quaggia per la partita del 28 marzo contgro l'Aquila, mentre domenica prossima diretta Rai per la sfida in trasferta al Rugby Viadana.

 

Foto Alfio Guarise

Tabellino statistiche e formazioni

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!