Rugby Colorno: torna Edoardo Scalvi dopo la parentesi a Reggio
A qualche giorno dalla ripartenza del campionato di serie A il Rugby Colorno annuncia un acquisto, o meglio, un ritorno. Si tratta di Edoardo Scalvi (1,81 m x 95 kg), il trequarti centro classe ’97 torna a Colorno dopo una parentesi al Rugby Reggio in Eccellenza.
Edoardo Scalvi è cresciuto rugbisticamente al Rugby Rovato prima, e all’Amatori Parma Rugby poi. Nelle sue esperienze annotiamo due stagioni in Inghilterra nell’Ellesmere College e nella selezione di North Midland.
Le dichiarazioni di Scalvi (6 partite in Eccellenza con Reggio, 5 da titolare) dal comunicato del Rugby Colorno: “Ritorno a Colorno con l’idea di crescere e di riuscire a conciliare lo studio e lo sport. A livello personale voglio lavorare molto sulle skills e sulle fasi di attacco. L’obbiettivo di gruppo è quello di rendere al meglio come squadra in tutti i settori”.
Il Rugby Colorno affronterà in trasferta nell’ultima giornata della fase regolare il Verona Rugby di Antonio Zanichelli. E’ propio il coach degli scaligeri a presentare il testa a testa di domenica da The Rugby Channel: “Al momento tutti i giocatori sono a disposizione. Siamo, appunto, primi in classifica nella Poule insieme con Colorno, l'unica squadra ad averci battuti sinora. Il Colorno ha un buon pacchetto degli avanti ed è una squadra molto ordinata in difesa che concede veramente poco”.
“Per vincere, oltre a sbagliare il meno possibile, dobbiamo essere concreti in campo quando sarà il momento di realizzare dei punti. La chiave per portare a casa la partita sarà sfruttare al massimo le nostre potenzialità”.
L’allenatore del Verona conclude: “Nel rugby, l'unica cosa che conta è lavorare duro, durante la settimana, e poi mettere in pratica nelle partite quello che si fa negli allenamenti. Il nostro è un gruppo abbastanza giovane e fortemente motivato”.
Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Rugby Reggio