Rugby Viadana: Brian Ormson nuovo capitano, in arrivo un trequarti irlandese
Il Rugby Viadana ha scelto il nuovo capitano per la stagione 2017/18, sostituirà l’ex Chris Du Plessis il mediano di apertura argentino Brian Ormson: “Ieri pomeriggio abbiamo fatto una riunione con Ormson, Pavan, Manganiello, Caila, Denti Andrea e Garfagnoli: i giocatori che più si sono distinti in queste prime settimane (e durante la passata stagione) per leadership e personalità” spiega coach Filippo Frati.
“Tra questi 5 abbiamo scelto Ormson come capitano per la Stagione 2017/18, nominando gli altri 5 vicecapitani. In pratica un team di leaders che ben rappresentano la squadra. Giocatori esperti, Pavan e Garfagnoli, stranieri, Ormson e Caila, giovani Manganiello e di Viadana, Denti Andrea.”
Le parole di Brian Ormson dal comunicato societario “Sicuramente non sarò solo, ho alle mie spalle un ottimo gruppo, che mi aiuterà in questo importante ruolo e inoltre i tifosi, che aspettiamo per la prima amichevole in casa il 16 settembre contro Mogliano.”
Novità: voci dai giornali locali danno per probabile l’arrivo di un trequarti centro irlandese di 22 anni scuola Munster
Sabato alle 17.00 prima amichevole pre stagione per i mantovani impegnati a Firenze contro la neo promossa de I Medicei.
Secondo impegno di questa fase della stagione in programma il 9 settembre con un torneo a Badia dove Viadana sfiderà Reggio, Rovigo, Medicei e Badia.
Il calendario di Eccellenza 2017/18
Foto Martina Sofo