L’Inghilterra vince la battaglia del Principality Stadium, Galles battuto 16-21
Al Principality Stadium di Cardiff va di scena la grande sfida tra Galles e Inghilterra, i Dragoni gallesi non vedono l’ora di affrontare i “presuntuosi” inglesi, neanche a dirlo.. sold out.
Il match è una battaglia vera fino dai primi minuti, l’intensità e il ritmo di gioco solo altissimi. Nei primi minuti di gara il numero 8 inglese Nathan Hughes si prende due placcaggi di quelli seri, i gallesi vogliono mettere subito in chiaro le loro intenzioni sul piano fisico.
Al 18’ azione abrasiva inglese, la palla viene mossa al largo per Daly che fa da sponda all’estremo Mike Brown, dalla ruck riparte Ben Youngs che marca la prima meta del match dalla base, 3-8.
Il pubblico è caldo e si fa sentire, soprattutto per i padroni di casa. Al 38’ il Galles indovina la giocata vincente: da mischia Rhys Webb trova l’angolo di corsa giusto per la meta di Liam Williams, 13-8. Si torna negli spogliati con i gallesi in vantaggio, partita combattutissima.
Nel secondo tempo la battaglia continua ma si sposta molto di più sul piano tattico/territoriale, bellissima la sfida tra i due mediani di mischia più in forma d’Europa Rhys Webb (Galles) e Ben Youngs (Inghilterra). A far tremare le tribune del Principality l’intercetto di Dan Biggar che calcia e corre, Elliot Daly però è più veloce di lui e salva tutto in scivolata.
Forse l’assenza di un’ala come George North si è fatta pesare, la meta al 76’ di Elliot Daly in velocità su Alex Cuthbert ce lo fa pensare… Risultato ribaltato, 16-21.
Incredibile a Cardiff, l’Inghilterra vince la 16° partita consecutiva. Match bellissimo ed emozionante per 80 minuti.
Tabellino formazioni e statistiche di Galles - Inghilterra
Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Twitter @EnglandRugby