x

x

JP Pietersen, campione del mondo del mondo 2007 nonchè miglior giocatore del Sud Africa 2012, ha firmato con i Leicester Tigers di Richard Cockerill e giocherà in Aviva Premiership dalla stagione 2016/17. Il ventinovenne Pietersen, 1,90 m x 106 kg, attualmente in forza ai Panasonic Wild Knights in Giappone ha segnato 22 mete in 66 presenze con gli Springboks dall'esordio avvenuto nel 2006.

"Cercavamo un giocatore world-class e con JP l'abbiamo trovato. Ha giocato ai più alti livelli a lungo e potrà offrirci molta esperienza, Jp è un finisher di classe mondiale e ci darà un arma molto pericolosa begli spazi aperti. Con Matt Toomua e JP diventeremo ancora più forti nei trequarti, già di alto livello" le parole del Director of Rugby Cockerill.

"Non vedo l'ora di mettermi alla prova in Premiership e in Champions Cup, ho speso gran parte della mia carriera in Sud Africa e gli ultimi anni in Giappone, era giunt al'ora di provare delle esperienze nuove. Non vedo l'ora di raggiungere i Tigers dopo aver disputato la mia ultima stagioen di Super Rugby con gli Sharks" ha dichiarato Pietersen.

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!