x

x

MOGLIANO - Parte la seconda avventura consecutiva di Mogliano nelle Coppe Europee. Come l'anno scorso, anche quest'anno la prima gara avrà luogo lontano da casa nello Stadio gallese dei Newport Gwent Dragons, "vecchia" conoscenza dei biancoblù in quanto affrontati anche nella passata edizione, con risultati purtroppo poco piavevoli per Mogliano. 

A Newport i ragazzi di mazzariol e properzi incontreranno tra gli altri, l'ex. benetton Treviso Chris Burton che potrebbe essere schierato già nel quindici iniziale. Molto turnover rispetto al campionato dovuto sia a scelte tecniche che ad acciacchi di alcuni giocatori. Ancora in forse ad esempio il posto in panchina per i due centri Enrico Ceccato ed Enrico Bacchin che verrà deciso definitivamente solo domani dopo le ultime verifiche fisiche. Non si può nascondere che la trasferta si preannuncia abbastanza proibitiva, soprattutto dopo che la forte squadra gallese, non più di una settimana fa sul proprio terreno, ha battuto severamente le Zebre di Andrea Cavinato e dell'ex. Umberto Casellato. Forte di giocatori molto esperti come Rob Sidoli e di indubbia potenza fisica e tecnica come Toby Faletau solo per dirne due, i Dragons non regaleranno nulla ben sapendo che guadagnare cinque punti e marcare molte mete può essere fondamentale ai fini della qualificazione. Impresa quindi difficile ma da affrontare ancora più determinati e con il giusto spirito di squadra che contraddistingue i Campioni d'Italia di Mogliano. La partita segnerà l'esordio con Mogliano in una gara ufficiale per Alberto Zorzi, schierato all'ala. Benvenuti e Boni formeranno la coppia di centri, mentre Fadalti sostituirà Ezio Galon nel ruolo di estremo. Avvicendamento anche all'apertura con padovani titolare dal primo minuto. La squadra partirà dall'aereoporto di Orio al Serio verso le 19.00 e arriverà in serata a Bristol per poi trasferirsi direttamente a Newport a pochi passi dallo Stadio della partita.

Al momento questa è la probabile formazione per la partita di venerdi 11 ottobre 2013, presso lo Stadio "Rodney parade di Newport (Galles), calcio d'inizio alle ore 19.15 :

15 Fadalti, 14 Zorzi, 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Padovani, 9 Endrizzi,  8 Halvorsen, 7 Ceccato Andrea (Cap.), 6 Swanepoel , 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Ceglie, 2 Gega, 1 Costa Repetto

a disp.: 16 Gianesini, 17 Ferrari, 18 Ravalle, 19 Lazzaroni, 20 Trotta, 21 Giabardo, 22 Cornwell, 23 Ceccato Enrico 24 Appiah, 25 Bacchin Enrico

 

Guarda il girone 2 di Amlin Challenge Cup

Segui il Mogliano Rugby su Rugbymeet

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!