x

x

San Donà torna da Reggio con 4 punti strappati all'ultimo secondo grazie al piede di Ambrosini (4 su 5) che non fallisce il calcio di punizione decisivo del 24-25.

I veneti sfruttano al meglio la superiorità numerica del primo tempo dopo il giallo a Zaayman per andare in meta con il mediano di mischia Patelli e poco prima dello scadere della prima frazione di gioco replicano con Bortolussi.

I Diavoli rimangono in partita per tutta la gara con Gennari altrettanto preciso al piede (4 su 6) e con il flanker Matteo Dell'Acqua che mette a segno la doppietta personale portando Reggio a meno 1. Nei concitati minuti finali Gennari centra i pali al 79' minuto ma San Donà non molla e risale il campo fino ad ottenere un calcio piazzato sotto i pali per la realizzazione di Ambrosini all'ottantesimo minuto, finisce 24-25.

“Mi spiace davvero per il risultato finale - commenta con rammarico a fine gara il presidente della Conad Reggio Giorgio Bergonzi – credo che i ragazzi oggi meritassero molto di più per quanto mostrato in campo. Le mete dei nostri avversari sono nate da episodi dubbi, ma nonostante questo i nostri giocatori non hanno mai mollato, credendoci fino in ultimo e riuscendo a ribaltare il risultato. La punizione a tempo scaduto ha assegnato il match al San Donà, anche se sono convito che i nostri ragazzi avrebbero meritato un finale diverso. Comunque abbiamo mostrato di saper tener testa ai secondi della classifica, siamo ampiamente all’altezza di questa categoria e credo che sapremo riprenderci questi punti nel prossimo futuro”.

Dello stesso parere il vice presidente rossonero Gian Battista Castagnetti: “La svolta a favore dei nostri avversari è arrivata con due mete viziate da un avanti, questo poteva chiudere il match, ma la squadra invece non ha mollato ed ha saputo rimontare. L’impegno, il cuore, e la costanza nel crederci fino alla fine mostrata in queste partite rende onore ai nostri giocatori, abbiamo forse bisogno di un maggior rispetto da parte della classe arbitrale anche se siamo la matricola del campionato.”

 

Tabellino formazioni e statistiche di Reggio - San Donà

 

Foto Daniel Cau