x

x

E’ alle porte la stagione del Rugby Udine Friuli Venezia Giulia, i bianco neri da questa stagione saranno allenati da due neozelandesi: Michael Dwyer, 43enne di Christchurch, e Robbie Flynn (foto) che ricoprirà il doppio ruolo di giocare e allenatore dei trequarti.

Mercato: Udine annuncia l’ingaggio del pilone gallese Steffan Jones. 28 anni, 1,75 di altezza per 112 kg, Jones vanta nei suoi “honours”presenze nei Llanelli Scarlets Under 20, nel Pontyberem RFC (WRU Division 2), nello Swansea University RFC (British Universities Premier League), nel Llandovery RFC (WRU Premiership) e, da ultimo in Francia, nell’Union Sportive Tavaux-Damparis ( FFR Fédérale 2).

Torna a casa Kenny Copetti, dopo una stagione alla Lazio in Eccellenza, il pilone torna a rafforzare la mischia friulana. Si aggregano dalla U18 alla prima squadra le terze linee Simone Zornada e Francesco Sponza, il pilone Marco Russo e l’ala-estremo Alan Bencich. Altro destino per l’utility back Riccardo Robuschi che  ha annunciato il ritiro dal rugby giocato.

Il Pesidente Massimo Ferrarin: “Puntiamo su una rosa giocatori a “Chilometro Zero”. La società ha acquisito nuovi dirigenti e rinnoverà il direttivo. Mai come quest’anno si lavora in armonia, con un obiettivo comune e soprattutto con tanto entusiasmo”.

La Rugby Udine ha poi in corso il grande progetto  di rifacimento dell’impianto sportivo di via XXV Aprile, che vedrà la luce nella primavera del 2018 (i lavori sono in corso) e che vedrà il club dotarsi di due campi da rugby da allenamento ed una palestra, creando a Udine un polo per il rugby, che non ha eguali.

 

Il calendario di Serie A 2017/18 

Foto Alfio Guarise