Verona vola a punteggio pieno, Accademia e Biella in testa a nord ovest
Verona è l’unica squadra della Serie A che dopo 5 giornate è imbattuta e viaggia in testa alla classifica del girone 2 a punteggio pieno, gli scaligeri vincono e convincono nel difficile campo di Udine. L’Accademia si prende la testa del Girone 1 inseguita ad una sola lunghezza dalla sorpresa Rugby Biella. Al Sud la cadetta dei Medicei guida il Girone 3 inseguita da un’agguerrito Rugby Noceto. Le neo promosse Centurioni e Romagna sono le uniche squadre della Serie A a non aver ancora vinto dopo 5 turni.
Non si è giocata Cus Torino - Cus Genova causa impraticabilità del terreno di gioco.
Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche
Girone 1
Cade in casa il Parabiago battuto dal VII Torino di Troy Nathan e Tveraga, il match è stato giocato su un campo reso al limite della praticabilità a causa delle piogge di queste settimane. Quarta vittoria in cinque partite per il Biella di Aldo Birchall, a farne le spese stavolta è la matricola Centurioni, unica squadra del Girone 1 ad non aver ancora vinto. Gli Orsi piemontesi sono ora secondi in classifica ad un solo punto dall’Accademia corsara ad Alghero (17-47). Recco batte l’ASR Milano 17-12. Non si è giocata Cus Torino - Cus Genova causa impraticabilità del terreno di gioco.
Girone 2
Prima vittoria esterna della stagione per il Valsugana di Roberto Pedrazzi, i padovani passono a Paese 15-27. Verona vince e convince nel difficile campo di Udine lasciando a zero i friulani (0-38). Gli scaligeri sono l’unica squadra imbattuta della Serie A e l’unica a punteggio pieno (25 punti). Inseguono Tarvisium e Badia grazie alle vittorie esterne di Valpolicella e Vicenza. Unica vittoria interna è quella del Petrarca Cadetta sul Casale (25-20).
Girone 3
Continuano a vincere i cadetti Medicei che si impongono su un Romagna ancora a secco di vittorie (29-19), insegue a una lunghezza il Noceto vittorioso al Nando Capra sui Cavalieri Prato Sesto (27-0). Terzo posto per la matricola Napoli Afragola che centra la quarta vittoria in cinque partite stavolta ai danni del Cus Perugia, bene anche Catania e Capitolina: i siciliani si impongono sulla neo promossa Civitavecchia mentre i capitolini ottengono un importante successo esterno (l’unico del girone) a Pesaro.
Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellini, formazioni e statistiche
Foto Verona Rugby