x

x

La Scozia ha giocato e vinto un match orgoglioso e intelligente mettendo in crisi prima in mischia chiusa e poi nei punti di incontro una Francia più disposta al gioco in campo aperto ma troppo imprecisa e poco concreta. 

Il primo tempo ha visto il XV de France partire subito molto forte con a meta non trasformata del capitano Guilhem Guirado salvo poi i francesi subire il rientro e la veemenza degli Highlanders che si sono dimostrati molto più feroci e determinati degli avversari. Pezzo di classe di Stuart Hogg sulla prima meta scozzese, poco dopo a nostro avviso TMO e arbitro sbagliano interpretazione sulla bella meta del centro Duncan Taylor che ha giocato veloce un calcio di punizione non sanzinando però una maliziosa trattenuta della maglia da parte del capitano scozzese Laidlaw su due avversari lanciati alla rincorsa di Taylor. A fine frazione ci ha pensato Gael Fickou ad accorciare per il 18-12 temporaneo.

Nel secondo tempo la Francia non è riuscita a trasformare il momento di massima pressione in mete, i due calci di Machenaud sembravano aver rimesso in gioco i galletti che tuttavia non sono stati abbastanza cinici e si sono scontrati con la rocciosa difesa scozzese. Superato il pericolo la Scozia ha segnato una meta incredibile con Tim Visser, Stuart Hogg, sulla pressione di Scott Spedding, gli ha servito un assist bellissimo schiaffeggiando a due mani all'indietro un lob-pass di Laidlaw. I giochi si sono chiusi praticamente qui, la Francia non è più riuscita a segnare e Laidlaw ha arrotondato ancora con Laidlaw per il 29-18 finale.

 

Tabellino formazioni e statistiche del match

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!