Serie C1: le capoliste dei gironi ingranano punti
Girone A: Il big match del primo girone se l’è aggiudicato la cadetta del Rugby San Donà. Il Pordenone Rugby non ha avuto scampo, stando sotto nel punteggio per quasi tutto il match. Il risultato finale è stato 24-11 e quindi San Donà si trova saldamente al comando con 5 vittorie su 5 partite. Per quanto riguarda la Poule 2 vittoria importantissima per il Castellana Rugby il quale è riuscito a fermare la capolista Rugby Feltre nelle mura amiche per 32-5, andando così a più 1 con una sconfitta per parte, da notare il bonus fatto dai padroni di casa che han segnato tutto il possibile regalandosi la partita.
Girone B: Valsugana vince ancora e resta davanti nella Poule 1. 10-39 in casa dei Rangers Vicenza Cadetta ultimi in classifica. Vincono anche Rugby Mantova e Rugby Rovigo Delta Cadetta. La prima per 5-21 nei confronti del Rugby Villadosa 76, mentre la seconda sconfigge il West Verona Rugby 17-33. Nella Poule 2 Calvisano vince una partita difficilissima e vola staccando la Bassa Bresciana Leno dopo averli battuti con il punteggio di 18-20. Vittoria al fotofinish per il Botticino 29-30 in casa del Rugby Fiumicello andando soltanto a meno due da Calvisano. Vince il suo primo match anche Crema 28-21 ai danni del Rugby Desenzano restando ultimo da solo.
Girone C: Cammino costante per i Chicken 2012 che stupiscono vincendo ancora. In questa occasione l’hanno fatto battendo 42-13 il Rugby Lainate. Da sottolineare la sconfitta del Rugby Rho contro la cadetta del Rugby Parabiago lanciando così i Chicken a più 9. Risultato finale 19-13. Nella seconda Poule il Rugby Franciacorta vince lo scontro diretto e vola a più 10 dalla cadetta dell’ASR Milano seconda anche grazie al punto di bonus, il finale 39-18. A quota 15 con Milano ci sono anche i Lyons Piacenza grazie al successo nei confronti del R.C. Strezzano.
Girone D: Come negli altri gironi nella Poule 1 è la settimana degli scontri diretti. È toccato anche al Rugby Ivrea battere il Rugby San Marco scavalcandolo in classifica. Vincendo con il bonus la squadra casalinga si è portata a più 3, 31-9 il finale. Torna a vincere anche l’Amatori Verbania 26-12 ai danni dal Biella Rugby Club Cadetta. Nella seconda Poule 0-31 del Savona Rugby in casa del Moncalieri Rugby. L’altra squadra che può competere per la vetta di questo girone è il Cus Genova Cadetta grazie alla vittoria casalinga nei confronti del Cus Torino Cadetta per 22-5.
Girone E: Highlanders Formigine Rugby, primi, vincono e convincono nella Poule 1 per 29-13 ai danni del Bologna 1928 Cadetta sembrano quasi inarrestabili e pensare che lo scorso anno erano in C2 e si giocavano la promozione con Guastalla e Rugby Noceto Cadetta (sconfitta, la prima, a Noceto questa domenica per 30-7). A tenere il passo c’è solo l’Imola a meno 3 dalla capolista grazie alla vittoria 17-27 in casa del Ravenna Rfc. Nella seconda Poule domenica scontro diretto a Forlì tra Rugby Forlì e Polisportiva Abruzzo Rugby. Il San Benedetto avrà un compito molto più semplice in casa contro l’ultima, U.R. Anconitana. In questo weekend hanno vinto Rugby Forlì e San Benedetto, mentre a perdere punti ci ha pensato la Polisportiva Abruzzo 25-21 in casa del Rugby Macerata.
Girone F: Turno di riposo.
Girone G: Una sola squadra nel girone lungo del Lazio davanti a tutti. L’US Roma Rugby 1947 grazie alla vittoria 48-0 ai danni del Rugby Anzio Club si porta così a più 10 dall’Arnold Roma. Tra Unione Rugby L’Aquila e Colleferro Rugby 1965 finisce 26 pari perdendo, entrambe, l’occasione di recuperare punti sulla prima.
Girone H: nella Poule 1 del girone del Sud Italia vince restando al comando l’Amatori Torre Del Greco con 22-30 in casa del Rugby Clan S. Maria C.V. Vince anche la seconda della classe, Dragoni San Giorgio del Sannino, 0-60 nei confronti del Rugby Vesuvio. Nella seconda Poule resta davanti a tutti grazie alla grandissima vittoria il Salento XV nel derby contro il Salento Rugby per 3-59. Perdono, a sorpresa le Tigri Bari 27-25 in casa del Cus Cosenza Rugby. Nell’ultima Poule Ragusa Union vince 71-7 ai danni del Cas Rugby Reggio. Altra vittoria per l’Amatori Catania Cadetta: 26-5 contro Rugby I Briganti.
Risultati e classifiche di Serie C1
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte