Coach Development Programme: a Colorno Jhon Fletcher, Don Barrell e Kevin Bowring
Il Rugby Colorno, con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby (F.I.R.) e in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron, organizza presso i suoi impianti sportivi il COACH DEVELOPMENT PROGRAMME (C.D.P.). Si tratta di quattro giornate-evento in cui verranno tenuti quattro corsi di aggiornamento riconosciuti dalla F.I.R. (livello Junior) durante i quali gli allenatori interessati potranno assistere e ampliare le proprie conoscenze davanti a ospiti internazionali di primissimo livello.
Il primo ospite è Jhon Fletcher (sabato 23 febbraio 2019): Fletcher è stato Director of rugby dei Newcastle Falcons, ha allenato Jonny Wilkinson ed è stato capo allenatore della nazionale U18 e U20 inglese. Il suo clinic sarà improntato su come capire il gioco, in attacco come in difesa e nel movimento generale. Viene definito “Coachin using games”.
Don Barrell (sabato 9 marzo 2019): Barrell è stato a capo della Saracens Academy, sa come riconoscere i talenti, ha lavorato con Owen Farrell e Maro Itoje fino ai 22 anni. Il suo clinic sarà focalizzato su come massimizzare il potenziale dei giocatore, come identificare i talenti e come sviluppare i giovani dai 14 ai 21 anni.
Kevin Bowring (sabato 25 aprile 2019): Bowring ci parlerà di Leadership nel rugby, come diventare un leader (capitano, allenatore e dirigente). Saranno presenti anche Phil Kearns e Andy Weeb, allenatori di minirugby dall’under 6 all’under 12.
LA PRIMA GIORNATA-EVENTO. IL PROGRAMMA:
SABATO 23 FEBBRAIO 2019: Ospite Internazionale JOHN FLETCHER (Ex Director Of Rugby ai Newcastle Falcons e allenatore della Nazionale Inglese U18 e U20)
- 10.00 – 10.30: Presentazione di John Fletcher
- 10.30 – 12.30: Lavoro tecnico di tipo teorico (in Aula Magna con supporto video)
- 12.30 – 13.30: Pranzo in Club House
- 13.30 – 18.30: Lavoro tecnico di tipo pratico (sul campo)
- 19.45 ITALIA vs IRLANDA – Terza tappa del 6 Nazioni Femminile 2019 (presso lo Stadio Lanfranchi di Parma): in quanto comitato organizzatore dell’evento il club Biancorosso offre a tutti i partecipanti al CDP la possibilità di acquistare un biglietto al prezzo ridotto di 5,00 € (incluso il servizio navetta).
- ISCRIZIONI APERTE (NUMERO CHIUSO 60 persone): potete richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo mail [email protected] o scaricarlo direttamente dalla pagina Facebook Rugby Colorno.
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte