Benetton Rugby: Jayden Hayward eleggibile, lungo stop per Ornel Gega
Tra qualche giorno saranno passati esattamente tre anni dalla permanenza di Jayden Hayward in Italia. Dal 18 settembre infatti il trequarti neozelandese non sarà più considerato “extra comunitario” come i compagni Marty Banks e Whetu Douglas e potrà essere schierato regolarmente in campo (la regola ne permette massimo due). La prima partita che l’estremo Hayward (30 anni 1,85 m x 95 kg) potrà giocare da eleggibile sarà quella del 22 settembre al Monigo contro gli Ospreys. Da queal giorno Jayden Hayward potrà essere chiamato anche con la nazionale maggiore così come è stato per Dean Budd.
Intanto si allunga l’infermeria del Benetton Rugby, l’ala Andrea Buondonno è stato tenuto a riposo precauzionale a causa di sintomi simili alla sindrome nefrosica, problema che ha colpito il giocatore già nella passata stagione.
E’ andato a buon fine l’intervento al ginocchio del tallonatore Ornel Gega, l’azzurro dovrà però rimanere lontano dai campi per ben 8 mesi. Con Buondonno e Gega aumenta la lista di infortunati bianco verdi, ai box da tempo anche Tagicakibau, Luca Morisi, Alessandro Zanni, Quglio e Filippetto.
I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Elena Barbini