Sergio Parisse e lo Stade Français vincono la Challenge Cup 2017
A Murrayfield è andata in scena la finale di Challenge Cup 2017 tra Gloucester e Stade Français che ha visto prevalere i francesi con il risultato di 17-25 anche grazie alla meta di Sergio Parisse nel primo tempo.
Finale di Challenge Cup molto equilibrata con Gloucester che va in meta dopo soli 14' di gioco con Jonny May, Burns si fa trovare pronto dalla piazzola per il momentaneo 7 a 0. Passano pochi minuti ed è ancora Burns, al piede, ad allungare ma a rimettere lo Stade Français in gioco è Sergio Parisse che raccoglie una bella palla contesa in volo da Pyle e schiaccia oltre la linea di meta. Plisson trasforma e poco dopo porta le squadre in pareggio, il risultato a fine primo tempo è di 10 a 10.
Nel secondo tempo, nonostante il grande equilibrio, i parigini sfruttano al meglio tutte le occasioni concesse da Gloucester. Prima arriva la meta di Danty e poi al 71' arriva la meta decisiva di Doumayrou che, con un gioco di gambe impressionante, buca 4 giocatori e schiaccia in mezzo ai pali. Steyn dalla piazzola aumenta il gap fino al 10 a 25. A pochi secondi dalla fine esce l'orgoglio inglese con la meta di Moriarty, ma i giochi sono fatti, lo Stade Français vince la Challenge Cup 2017 e Sergio Parisse aggiunge la sua firma vincendo il titolo di man of the match.
Le parole di Sergio Parisse a fine partita: "Volevamo vincere questa competizione dopo una difficile stagione in Francia. Ci siamo riusciti, sono molto orgoglioso e felice di far parte di questo gruppo".
Formazioni, tabellino e statistiche del match Gloucester - Stade Français