x

x

Colorno, 31 Gennaio 2014 – Dopo la pausa invernale riprendono domenica tutti i campionati seniores e juniores maschili che vedono protagoniste le compagini biancorosse del Rugby Colorno. Sono invece sospese le attività del rugby femminile a causa del torneo delle Sei Nazioni 2014 femminile che prenderà il via domani con l’Italia delle colornesi Campanini e Sillari impegnata in Galles con la trequarti parmigiana che vestirà la maglia numero 12 al Talbot Athletic Ground di Port Talbot nella prima giornata del Sei Nazioni femminile domenica 2 Febbraio alle ore 14 italiane. Impegnati questa sera i due azzurrini Under 20 della rosa dell’HBS Colorno con Balocchi che partirà dalla panchina mentre Marco Silva sarà il tallonatore titolare.  Diretta televisiva alle 20 per la sfida d’apertura del Sei Nazioni U20 sempre tra la nazionale del dragone e la compagine allenata da Alessandro Troncon. Tutte le nazionali azzurre scenderanno in campo col lutto al braccio in ricordo di Salvatore Di Padova –giovane del Sulmona Rugby deceduto in un incidente stradale pochi giorni fa- Roberto Besio e Filippo Cantoni, il giocatore biancorosso scomparso tragicamente lo scorso sabato a Colorno che verrà ricordato anche su tutte le maglie del Rugby Colorno con il logo dedicato “PIPPO 10 CON NOI”.

Il weekend biancorosso invece partirà domenica alle 10 con l’impegno dell’unica formazione colornese impegnata in trasferta: l’Under 14 VYP Cariparma Colorno di Bettati sarà impegnata nel derby contro l’Amatori Parma alla Cittadella del Rugby di Parma un mese e mezzo dopo l’ultima convincente uscita di Piacenza.

Le altre tre sfide in programma si terranno invece a Colorno tutte sul campo Pavesi, addobbato per l’occasione di rosso in onore del Pasta Party Maffei che diventerà protagonista alle 16 al termine della sfida della Seire A girone 1 tra HBS Colorno e Rugby Lyons Piacenza. Ma andiamo per ordine, ad aprire la speciale domenica che vedrà un minuto di silenzio su tutti i campi italiani in ricordo del consigliere federale Roberto Besio e di Filippo Cantoni, sarà la Under 16 VYP Cariparma Colorno che inaugurerà il suo girone di ritorno ospitando l’Unione Prato Sesto,  quinta in classifica ma capace all’andata nella gara d’esordio di battere la formazione biancorossa col bonus. Ci sarà tanta voglia di riscatto nel XV di Costella che insegue la testa del torneo a quattro punti dalla capolista Arezzo, il tutto per onorare la memoria del loro compagno Filippo uscendo dal campo avendo dato tutto.

Alle 12.30 la seconda sfida sarà quella della Under 18 Arca di Gualerzi che comincia la sua serie di 7 finali per cullare il sogno di accedere alla fase finale del torneo Elite. La prima sfida sarà quella ai toscani dell’Unione Prato Sesto travolti all’andata 55-7: in dubbio per la sfida Zilioli, Benchea e l’ultimo arrivato Columba. Al termine della sfida scenderà in campo la prima squadra HBS Colorno che ritrova il campionato di Serie A girone 1 dopo la pausa di Gennaio.

Allo stadio Maini i padroni di casa dell'HBS Colorno ospitano i Rugby Lyons di Piacenza nella prima gara ufficiale dell'anno 2014 dopo l a pausa invernale.

I biancorossi cercheranno con forza di ripetere la prova dell'andata allo stadio Beltrametti violato da Da Lisca e compagni 18-12 il 6 Ottobre scorso e soprattutto interrompere due strisce negative: quella delle sconfitte consecutive -3 contro Valpolicella, L'Aquila ed Accademia- e dell'assenza di vittoria davanti al proprio pubblico dove mancano i 4 punti dal 17 Novembre contro Romagna RFC quando si giocava il 7° turno del secondo campionato nazionale italiano.

I piacentini sono in quinta posizione a -2 dall'HBS Colorno con lo stesso numero di vittorie (7) ma una sconfitta in meno (3) del XV di Mordacci. Uno scontro al vertice tra due delle contendenti alla fase finale del torneo.

Calcio d'inizio alle 14.30, con ristoro e cucina garantiti dallo staff del Travacon, la ClubHouse del Rugby Colorno che offrirà a tutti il Terzo Tempo alle ore 16 grazie a Maffei, il pastaio sponsor del Rugby Colorno che offrirà un piatto di pasta a tutti i tifosi presenti al Maffei Pasta Party.

Sospesa invece questa mattina la gara del campionato regionale di Serie C che vedeva la GF Nuove Tecnologie di Nolli e Dalla Chiesa impegnata a Modena nella sfida contro il fanalino di coda nel dodicesimo turno. Impraticabile il terreno di gioco del campo Collegarola.

 

Gli appuntamenti del weekend delle formazioni biancorosse:
02, ore 10.00 – Cittadella del Rugby (Parma PR): Campionato Under 14 turno 11 Amatori Parma Rugby VsVYP Cariparma Colorno
02, ore 11.00 – Campo Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 16 Elite turno 8 VYP Cariparma ColornoVs Unione Rugby Prato Sesto
02, ore 12.30 – Campo Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 18 Elite turno 8 Arca di Gualerzi Colorno Vs Unione Rugby Prato Sesto
02, ore 14.30 – Campo Pavesi (Colorno PR): Campionato Serie A girone 1 turno 12 HBS Colorno Vs Rugby Lyons Piacenza

 

Segui il Rugby Colorno

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!