x

x

L’Italia del rugby è al lavoro in Sicilia dove sabato 11 novembre (ore 15, diretta DMAX canale 52 dalle 14.15) allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania affronterà le Fiji nel primo dei Crédit Agricole Cariparma Test Match di Novembre.

La squadra di O’Shea è composta da un gruppo giovane sia per età media (inferiore ai 26 anni) sia per esperienza internazionale (17 caps di media) dove spiccano capitan Parisse con 126 apparizioni e Leonardo Ghiraldini con 86 presenze.
Nella mattinata di ieri gli Azzurri si sono divisi tra la palestra ed il palazzetto indoor della Cittadella Universitaria, concentrandosi sul recupero dagli impegni agonistici del week-end con i rispettivi Club di appartenenza e sulle skills individuali, agli ordini degli assistenti allenatori Catt, De Carli e Goosen.

Parisse fa notare che il pubblico di appassionati, presente all’allenamento di Catania, si è fatto trovare pronto “Trovare tutto questo entusiasmo, questa magnifica accoglienza, non può che darci gli stimoli giusti per approcciare la settimana nel migliore dei modi”, le parole del capitano Azzurro dal comunicato FIR.

Dopo il primo test match di Catania l'Italia è attesa il 18.11 a Firenze dall'Argentina ed il 25.11 a Padova dal Sudafrica. Giovedì verrà annunciata la formazione che scenderà in campo contro le Isole Fiji.

I convocati dell'Italia per i Test Match

Il programma dei test match:

Italia v Fiji - sabato 11 novembre - Stadio “Massimino” di Catania

Italia v Argentina - sabato 18 novembre - Stadio “Franchi” di Firenze

Italia v Sudafrica - sabato 25 novembre - Stadio “Euganeo” di Padova

 

I prezzi dei biglietti

Il calendario dei test match internazionali di Novembre

Foto Daniel Cau