x

x

Se l’ultimo turno del 6 Nazioni ha messo di fronte a Conor O’Shea l’Irlanda di cui è stato giocatore, sabato l’allenatore dei trequarti dell’Italia Mike Catt affronterà a Twickenham per la prima volta la sua Inghilterra, lui che del XV della Rosa è stato sia giocatore (centro/apertura/estremo) che assistant coach fino alla Rugby World Cup 2015.
Inghilterra e Italia si affronteranno sabato a Twickenham alle ore 16.00, il match sarà trasmesso in diretta su DMAX canale 52 dalle 15.20. 

L’apertura dell’Italia e del Benetton Rugby Tommaso Allan da Federugby: “L’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo, la seconda dopo gli All Blacks. Sono molto cinici e commettono pochi errori. Per noi sarà una grande sfida. Dovremo limare il più possibile gli errori commessi contro l'Irlanda. Il nostro obiettivo è quello di fare una bella partita a Twickenham e competere fino all’80'”.

Uno dei più giovani del gruppo azzurro, Sami Panico pilone sinistro del Rugby Calvisano: “E’ uno stadio affascinante. Credo che sia l’obiettivo per tutti i giocatori poter giocare almeno una partita in quello che da tutti è considerato il tempio del rugby. Siamo consapevoli del livello tecnico dei nostri avversari. Ci stiamo allenando bene e vogliamo essere competitivi fino alla fine. Contro l’Irlanda non abbiamo giocato come volevamo: stiamo analizzando tutti gli errori cercando di correggerli sin dal prossimo incontro e riprendere al meglio il cammino iniziato con Conor”.

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche 

Foto Elena Barbini