Rugby World Cup: John Hardie, la Scozia ha un Highlanders in più
La Scozia ha appena annunciato la chiamata nella sua squadra di preparazione per la Rugby World Cup 2015 di John Hardie, flanker neo campione di Super Rugby con gli Highlanders.
Il 26enne di Dunedin non ha potuto giocare la finale di Super Rugby a causa di un infortunio alle costole, Hardie è appena arrivato in Scozia e si è aggregato alla squadra in preparazione alla Coppa del Mondo.
"Siamo molto contenti di accogliere John nel gruppo, grazie a lui la competizione per un posto in squadra diventerà ancora più accanita" ha dichiarato Vern Cotter, coach neozelandese della Scozia "La possibilità di scegliere fra più giocatori nella selezione è cruciale per poter preparare la campagna per la RWC e innalzare il livello di competizione per un posto in squadra in vista dei match di preparazione prima della decisione finale del 31 agosto, quando comunicheremo la squadra definitiva".
"Sono molto contento di poter rappresentare la Scozia e cercare di guadagnarmi un posto nella squadra per la RWC, rappresentare la Scozia è sempre stato tra i miei obiettivi" gli ha fatto eco Hardie "Anche se non mi faccio illusioni, mi aspetta un compito impegnativo per guadagnarmi il pòosto in vista della Coppa del Mondo".
Il giocatore è eleggile per la Scozia grazie alla nonna Christina Lumsden nativa di Low Valleyfield, Culross nella Contea di Fife in Scozia.