x

x

La Lega Italiana Rugby compie un nuovo passo in avanti nel mondo della palla ovale italiana. Dopo l'atto di costituzione avvenuto nel giugno scorso, la nuova realtà rugbistica ufficializza il proprio logo, che farà bella mostra di sé sulle maglie di gioco delle dieci squadre che parteciperanno al campionato di Serie A Elite in questa stagione. 

Il nuovo logo, a forma di scudetto, ha al suo centro un pallone da rugby ed è caratterizzato da un forte richiamo alla bandiera italiana, il Tricolore. 

Significativamente, il logo non fa alcun riferimento al nome del campionato, sottolineando che la scelta del nome "Lega Italiana Rugby" non è casuale: l'obiettivo dichiarato è di iniziare a lavorare per il massimo campionato italiano, con l'intenzione di coinvolgere, nel medio termine, tutti gli altri campionati, sia maschili che femminili.

 

Il logo della Lega Italiana Rugby

"Questo nuovo simbolo rappresenta un'identità unificata e una visione di crescita per il rugby italiano - spiega il presidente della neonata Lega, Giulio Arletti - mirando a consolidare e promuovere il nostro sport a livello nazionale. La Lega Italiana Rugby è pronta a inaugurare una nuova era per il rugby in Italia, portando avanti valori di passione e inclusività che possono convivere con quel sano spirito della competizione sul campo. Abbiamo dichiarato di voler prendere in gestione il campionato 2025-2026, ma già ora siamo al lavoro. Il nostro GM Roberto Manghi sta costruendo relazioni con potenziali partner e società per collaborazioni di varia natura che rappresentano le fondamenta di un futuro campionato più attrattivo e coinvolgente, non solo dal punto di vista tecnico".