Edoardo Ruffolo il nuovo capitano dei Campioni d’Italia del Rovigo
Gli allenatori neozelandesi della Rugby Rovigo hanno scelto il loro prossimo capitano, Joe McDonnell e Jason Wright hanno individuato in Edoardo Ruffolo la figura carismatica che guiderà i Campioni d’Italia nel prossimo campionato di Eccellenza.
25enne, nocetano di origine e alla sua quarta stagione in maglia rossoblù, Edoardo raccoglie l'eredità di Matteo Ferro e Jacques Momberg e sarà affiancato nella sua nuova avventura da due vice-capitani: Luciano Rodriguez per i trequarti e Jacques Momberg per la mischia.
Le parole di ‘Edo’ Ruffolo da il Corriere del Veneto: “Non ho mangiato tanto ero emozionato appena l'ho saputo, è un onore per me rivestire questo ruolo. Prima della partita contro le Fiamme (amichevole vinta 12-7) i ragazzi mi hanno abbracciato. E' stato un momento unico, alla squadra ho detto che più che loro ad avere bisogno di me, sarò io ad avere bisogno e che se ci rispetteremo e lavoreremo come si deve saremo in grado di raggiungere tutti gli obiettivi.”
Sabato prossimo il Rovigo incontrerà il Viadana dell’ex allenatore Filippo Frati e degli ex compagni Marco Frati, Marco Silva e Francesco Menon in un importante match di pre campionato “Sicuramente vogliamo vincerla. Noi andiamo a Viadana per quello” conclude Ruffolo.
Il campionato di Eccellenza 2016/17
Foto Alfio Guarise