x

x

Aumenta la lista di ex giocatori reggiani che la prossima stagione vestiranno la maglia del Rugby Viadana. In riva al Po hanno annunciato l’ingaggio di Filippo Ferrarini, terza linea classe ’90 proveniente dal Rugby Reggio. Lo conosce bene coach Filippo Frati che riabbraccia il compaesano come un figlio: “Ferrarini  è un altro giocatore che ho voluto fortemente, prima di tutto per la sua esperienza e per la sua grandissima qualità. Filippo sarà un tassello importante nella nuova rosa, anche per le sue doti di leadership e poi è uno che lavora sodo, tutto ciò che ha avuto se lo è conquistato. Porterà energia e sarà un esempio per i nostri giovani, ne sono certo.”

Filippo Ferrarini dal comunicato del Rugby Viadana: “Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza a Viadana... è una società importante, sempre stata tra le migliori del campionato italiano. Uno dei motivi per i quali sono venuto qui è perché tra gli allenatori c'è Filippo Frati, che conosco da tempo e grazie a lui ho potuto esordire, prima, in serie A con il Noceto e poi con i Crociati. Dopo l'esperienza passata con gli Aironi, sono rimasto legato a Viadana e so cosa significa questa squadra per questo paese. Ritengo che questo sia il club giusto per poter puntare a obiettivi importanti”.

Dopo Dell’Acqua e Devodier, Ferrarini è il terzo giocatore che da Reggio Emilia passa a Viadana, l’esodo non dovrebbe essere finito, infatti anche il trequarti centro statunitense Roland Suniula potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. Situazione un pò più complicata invece per Edoardo Ruffolo, il terza linea ha salutato Rovigo ma il suo passaggio in giallo nero si è reso più difficoltoso a causa del secondo infortunio al ginocchio riportato nella semifinale giocata a Maggio.

La scheda del giocatore:

Filippo Ferrarini

Nato a: Parma
Il: 07/09/1990
Altezza: 183 cm
Peso: 105 kg
Ruolo: terza linea

Honours:
Nazionale U16 e U18
2010 Six Nations U20
2013 Irb Nations Cup

Club precedenti:
2009-2010 Rugby Noceto
2010-2011 Crociati R.F.C
2011-2012 Aironi Rugby
2012-2016 Zebre Rugby
2016 PRO Rugby's Ohio Aviators
2016-2017 Rugby Mogliano
2017-2018 Rugby Reggio

 

Foto Daniel Cau