x

x

Ancora guai economici per L’Aquila Rugby Club, il team nero verde ha poco più di una settimana sanare i debiti altrimenti rischia l’esclusione dal prossimo campionato di Serie A. A riportare la notizia è il quotidiano locale il Centro che da come data ultima per l’iscrizione martedì 11 luglio.

“L’Aquila Rugby Club dovrà presentare una dichiarazione nella quale si attesti che la società non ha debiti scaduti nei confronti di tesserati tecnici, giocatori o altri soggetti affiliati, per obbligazioni sorte nelle stagioni sportive precedenti.”

Ma anche in caso di debiti insoluti la finalista della serie A 2016/17 potrebbe comunque partecipare al campionato “salvo il deposito di adeguata garanzia bancaria o assicurativa irrevocabile a prima domanda emessa da primario istituto di credito o assicurativo nazionale, escutibile entro i 30 giorni successivi al 30 gennaio della stagione sportiva in corso, a copertura dell'importo relativo ai debiti scaduti dichiarati.”

La società aquilana in questo difficile momento deve fare a meno del sostegno costante del presidente Mauro Zaffiri, alle prese con problemi di salute.

Il prossimo campionato di Serie A prenderà il via domenica 1 ottobre. Quello che sappiamo ad ora è che agli ordini dei due coach Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio non ci saranno i piloni Luciano Montivero e Jacopo Schiavon, passati ai Medicei, e il trequarti centro Pietro Antonelli che si è trasferito a Roma per motivi di lavoro.

Lascerà il club anche il preparatore atletico Maurizio Zaffiri (ex azzurro ed ex capitano neo verde) che nei prossimi giorni diventerà coordinatore logistico e operativo delle Accademie.

 

Foto Alfio Guarise