Irlanda: Paul O’Connell entra nello staff tecnico
Sapevamo sarebbe successo da quando si è ritirato dopo l’infortunio al ginocchio del mondiale 2015, da oggi Paul O’Connell è il nuovo allenatore della mischia e della touche della nazionale irlandese.
O’Connell (41 anni) ha vestito 108 volte la maglia dell'Irlanda portandola da capitano alla vittoria del Sei Nazioni nel 2014. La sua illustre carriera da giocatore include anche sette presenze per i British & Ireland Lions in tre tour oltre a due titoli di Coppa Europa con il Munster. Da quando si è ritirato nel 2015 l’ex seconda linea Paul O'Connell ha ricoperto incarichi da allenatore con la Munster Rugby Academy, l'Irlanda U20 e lo Stade Français in Top 14.
L'allenatore dell'Irlanda Andy Farrell ha commentato: “Paul porta con sé una grande conoscenza del rugby e come allenatore degli avanti avrà la responsabilità degli avanti, inclusa la rimessa laterale, lavorando al fianco di John Fogarty. La sua figura carismatica farà da leader all'interno del gruppo.”
Il direttore delle performance dell'IRFU, David Nucifora, ha aggiunto: “Paul è un giovane allenatore irlandese con un'enorme esperienza nel rugby internazionale. Ci tenevamo a trovare l'occasione giusta per inserirlo all'interno di Irish Rugby e pensiamo che il passaggio in prima squadra funzionerà bene. Paul si unisce al gruppo di allenatori nazionali con effetto immediato in preparazione del prossimo Sei Nazioni”.
Il calendario del 6 Nazioni 2021
Consulta il catalogo palloni RM: