Serie A: partita sospesa per rissa tra giocatori e pubblico
Grave fatto di cronaca sportiva avvenuto in Primavera Rugby - Gran Sasso Rugby, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. “Spettatori che entrano in campo e ingaggiano una rissa con i giocatori” intitola il quotidiano web il capoluogo.it. La partita è terminata in anticipo di qualche minuto sul fischio del direttore di gara Stefano Bolzonella a seguito di “una tensione sempre più crescente tra giocatori avversari e pubblico”. Il match è stato comunque convalidato e non sarà ripetuto.
Dal comunicato stampa della Primavera Rugby:
Al 25' del secondo tempo, la Primavera attacca fino ad arrivare sotto i pali degli ospiti, dove, in seguito ad una poco chiara situazione di gioco, l'arbitro concede un altro calcio di punizione per la Primavera. Evidentemente i giocatori ospiti non condividono e ne parte un breve parapiglia dove un giocatore della Primavera a terra viene colpito da un calcio in testa, che scatena la rabbia di tutti i presenti alla partita. Dopo una rapida consultazione con gli assistenti, il giudice di gara commina cartellino rosso al giocatore reo del calcio, due gialli per il Gran Sasso e un giallo alla Primavera.
In quel momento si accende una rissa che coinvolge tutti i giocatori in campo e a cui decidono di partecipare alcuni tifosi di casa. Giocatori e staff delle squadre riportano la calma dopo diversi minuti di sospensione, poco dopo l’arbitro decide di fischiare la fine con lieve anticipo senza considerare i minuti di gioco fermo, 22-5 il risultato finale in favore della Primavera.
Saranno 5 i cartellini estratti dal direttore di gara: 1 giallo alla Primavera e 4 gialli e 1 rosso alla Gran Sasso. Il Giudice Sportivo emetterà sentenze a riguardo in settimana.
Sicuramente una giornata da archiviare per la Primavera e la Gran Sasso ma anche per lo sport.
Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Pino Fama