Anche Sam Burgess cambia "code"
Sam Burgess è l'ultimo dei passaggi eccellenti dalla Rugby League alla Rugby Union, la star dei Sydney Rabbitohs arriverà al Recreation Ground di Bath in ottobre al termine della stagione della rugby league australiana.
Il talentuoso giocatore si dice felice di arrivare a Bath, un club molto brillante e ambizioso e non vede l'ora di cimentarsi in questa nuova avventura. I rumours dicono il club abbia pagato una clausola rescissoria di 500.000 dollari australiani (circa 330.000 euro) per i due restanti anni di contratto. Ottimo acquisto per l'head coach Mike Ford che potrà contare sulle qualità atletiche di un ottimo professionista (1,96 per 116 chili), non è da escludere che anche il selezionatore Stuart Lancaster possa pensare a Burgess come un papabile per la RWC 2015.
Tutte le federazioni più importanti si sono attrezzate arruolando atleti del Rugby League ultimamente, prima quella australiana con Israel Folau, poi quella neozelandese con le chiamate di Benji Marshall e il ritorno di SBW, ora quella inglese con Burgess. Ci sarà anche spazio per qualcun altro dei fratelli Burgess?
CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!
...vediamo cosa sa fare Sam Burgess! Ecco il suo video tributo: