Serie A: a Colorno arriva Jacopo Sarto
Dopo l’acquisto del samoano Faialaga Afamasaga il Rugby Colorno annuncia un secondo ingaggio di spessore per la prossima stagione. Vestirà il bianco rosso il terza linea Jacopo Sarto, padovano classe 1990, ex giocatore di Petrarca Padova, San Gregorio Catania, Benetton Treviso e Zebre Rugby. Come Afamasaga, Sarto arriva dalla franchigia federale di Pro14, club con il quale nella stagione in corso ha totalizzato 20 presenze e 3 mete.
Jacopo Sarto (1,92 m x 108 kg), fratello di Leonardo, ha firmato un contrato triennale che terminerà nel giugno 2021.
“Ho scelto Colorno perché è un’ottima società – ha detto Sarto dal comunicato del Rugby Colorno – che mi appoggerà nelle mie future scelte di vita, anche oltre il rugby. Firmo un contratto triennale e cercherò di dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti con il club biancorosso. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra e sono convinto che riusciremo a formare un buon gruppo, visto che nel rugby il gruppo è fondamentale per puntare in alto”.
Il DS Paolo Bergonzi: “Jacopo è senza dubbio un top player, ma soprattutto mi pare un ragazzo di spessore e che ha voglia di mettersi al servizio del club per fare buone cose. Continueremo a formare la squadra per il prossimo anno.”
Foto Daniel Cau