x

x

Ci sono in palio punti importanti da conquistare per il Rugby Reggio che alle 15.30 di oggi tornerà ad assaggiare il campo dopo lo stop pasquale. In programma c’è la trasferta contro Prato Sesto mentre sugli altri campi si sfideranno Rugby Lyons e Pro Recco e Accademia Nazionale Ivan Francescato contro Gran Sasso Rugby. Tutti gli scontri sono da tenere monitorati in questa seconda giornata del girone di ritorno in cui tutto è ancora possibile.

Con i punti collezionati vincendo l’ultima sfida casalinga contro l’Accademia infatti i Diavoli hanno ripreso quota e ora si trovano al quarto posto a 13 punti. Dietro di loro di rincorsa c’è l’Accademia a 12 punti, al contrario dell’avversaria odierna, Prato Sesto, che staccata da tutti milita a due punti in sei gare. Prato Sesto. Guardando verso l’alto invece a 14 punti, terzo, c’è il Gran Sasso Rugby, primo obiettivo dei rossoneri, mentre i Lyons e la capolista Pro Recco dominano il girone dell’alto rispettivamente con 22 e 28 punti. La distanza dal secondo posto non è ancora incolmabile, anzi.

“Contro Prato Sesto non possiamo sbagliare, è la gara da vincere – suona la carica il team manager Corrado Catellani, per tutti il Citz – dobbiamo assolutamente fare risultato per riaprire i giochi e non permettere alla matematica di scrivere la parola fine alla nostra stagione. I ragazzi sono tutti a disposizione e l’umore è alto: la vittoria contro l’Accademia, una squadra giovane, veloce e determinata, ha ridato fiducia al gruppo e ora siamo pronti a prenderci questi punti. L’errore da non commettere è sottovalutare l’avversario, sappiamo che in trasferta tutto si complica”.

La partenza è fissata per domani mattina dopo il tradizionale pranzo nella clubhouse di via Assalini e dopo il fischio di inizio delle 15.30 non ci sarà spazio se non per la grinta e la voglia di conquistare punti fondamentali per risalire la classifica del poule promozione.  

Classifica Serie A

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!