Amichevole: Rugby Rovigo ospita Benetton Treviso
L'ultima amichevole pre Campionato allo Stadio Battaglini andrà in scena domani, venerdì 25 settembre alle ore 20, per la KAPPA CUP con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che affronterà il Benetton Treviso.
Questa la formazione rossoblù annunciata per la gara: Mantelli, Lucchin, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Chillon, Bronzini, Ferro (cap.), Zanini, Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Silva, Quaglio. A disposizione: Silvestri, Pepoli, Bordonaro, Balboni, Grassotti, Riedo, Maran, Lubian E., Bernini, Frati, McCann, Lubian L., Pavanello.
Da valutare le condizioni di Basson che effettuerà un fitness test domani mattina, mentre non sono disponibili Rodriguez e Agbasse.
In vista del match l'allenatore dei rossoblù Filippo Frati commenta: La partita contro Treviso sarà l'ultima opportunità che avremo per oliare i meccanismi dei nostri sistemi di attacco e di difesa, proprio quest'ultima, giocando contro un team di categoria superiore, sarà particolarmente sollecitata. Dovremo quindi essere bravi e disciplinati per difendere con ordine ed avere la giusta attitudine per non subire troppo nell'uno contro uno. In attacco serviranno precisione e cinismo per concretizzare in punti le eventuali occasioni che costruiremo. Urgenza è stata la parola d'ordine di questa settimana, ci dovremo far trovare pronti in ogni occasione e per tutti gli 80 minuti; Treviso ha dimostrato di essere una squadra super allenata, sia in pre season che nelle prime due partite di Pro12, è sempre uscita alla grande negli ultimi 20 minuti di gara, durante i quali ha battuto Biarritz e Zebre, ha centrato il bonus difensivo con Munster e ha recuperato un parziale di 18 punti sfiorando la vittoria con Edimburgo. Riuscire quindi a competere e a tenere il campo per tutta la durata della partita sarà il nostro primo obiettivo. Altra sfida importante riguarderà le fasi di conquista, dove soprattutto in mischia chiusa la Benetton ha fatto vedere le cose migliori, confermandosi come una delle migliori mischie chiuse dell'intero Pro12. Infine sarà molto piacevole per tutti noi, e penso anche per tutti nostri tifosi, rivedere e riabbracciare vecchi amici, che nel recente passato hanno indossato con onore la maglia dei Bersaglieri.