Dogi, anche le venete di serie a dicono si

Si è svolta nella tarda serata di ieri, presso la Club House del Valsugana Rugby ad Altichiero (PD), la riunione tra le sette società venete di Serie A allo scopo di formalizzare la costituzione dellassociazione che andrà a rappresentarle allinterno del sistema Dogi.
Alla riunione, coordinata dal presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio INNOCENTI, hanno preso parte i rappresentanti delle società maschili RUBANO RUGBY, VALSUGANA RUGBY, ASD AMATORI RUGBY BADIA, RUGGERS TARVISIUM, RANGERS RUGBY VICENZA, FRANKLIN & MARSHALL CUS VERONA, VALPOLICELLA RUGBY e femminili RUGBY RIVIERA DEL BRENTA, BENETTON TREVISO, RUGBY CASALE SUL SILE e VALSUGANA RUGBY .
Lo statuto dellassociazione, al termine di un confronto estremamente approfondito, è stato alla fine approvato allunanimità.
Rappresentante dellassociazione dei Club veneti di Serie A in seno al direttivo dei costituendi Dogi è stato nominato allunanimità il presidente del CUS VERONA Davide ADAMI.
Completati i passaggi costitutivi delle associazioni di Serie C/Propaganda, Serie B e Serie A, il prossimo step è previsto per la fine del corrente mese di marzo, con la costituzione formale della nuova associazione I DOGI e la convocazione del suo primo consiglio direttivo.
Per statuto approvato in sede di assemblea generale dei Club veneti lo scorso mese di novembre a Rovigo, la composizione del direttivo prevede un rappresentante ciascuno per le seguenti componenti: Benetton Treviso, Rugby Rovigo Delta, Mogliano Rugby, Rugby San Donà, Petrarca Padova, Associazione Club di Serie A, Associazione Club di Serie B, Associazione Club di Serie C e proprietà del marchio I Dogi (messo a disposizione gratuitamente).
Al direttivo prenderà parte anche un rappresentante del Comitato Regionale Veneto, senza però poter disporre del diritto di voto.