Johan e Ruan Ackermann coinvolti in una rissa dopo Gloucester - Zebre
I fatti risalgono allo scorso sabato notte quando Johan e Ruan Ackermann, padre e figlio ma anche rispettivamente capo allenatore e giocatore del Gloucester, sarebbero stati coinvolti in una rissa in un locale notturno. I due si trovavano in un locale di Gloucester per festeggiare la larga vittoria in Challenge Cup contro le Zebre Rugby, i “Cherry e Whites” al Kingsholm si sono imposti con il risultato di 69-12 (11 mete).
Johan Ackermann e suo figlio Ruan, secondo il Daily Mail, sono oggetto di un'indagine della polizia dopo il coinvolgimento in una rissa dove un uomo è rimasto ferito. Le accuse contro padre e figlio di origine sudafricana sono state mosse dalla famiglia del ferito sui social dove affermano che il loro parente è stato “picchiato” pubblicando anche fotografie che mostrano diversi tagli e escoriazioni sul volto dell’uomo.
La polizia locale ha rilasciato una dichiarazione in cui si legge: “Gloucestershire Constabulary sta indagando su un rapporto di un incidente accaduto al 21 Club in Regent Street, a Cheltenham, nelle prime ore di domenica mattina 17 dicembre”.
Johan Ackermann è stato giocatore del Rugby Calvisano, il figlio Ruan è attualmente uno dei numeri 8 più promettenti del rugby sudafricano ed è stato recentemente eletto miglior giocatore di Novembre nella Premiership inglese.