x

x

Tanta l'amarezza da parte di coach Raineri e di Elisa Giordano, al termine della sfida del Millennium Stadium che ha visto il Galles vincere nel finale per 22-20. L'Italia conclude il Sei Nazioni Femminile con una vittoria e quattro sconfitte chiudendo il torneo al 5° posto. 

“Abbiamo perso un’opportunità – dice Raineri - ma le ragazze hanno messo il massimo in campo ed esprimendo il loro gioco. Sono state esemplari in una partita dura, in cui hanno dovuto fronteggiare la fisicità del Galles”.
“Il nostro possesso palla è stato altalenante e non ci ha permesso di giocare il nostro rugby: siamo state per gran parte della partita in difesa e di conseguenza abbiamo dovuto impiegare energie per frenare le avversarie. Volevamo senz’altro giocare di più il pallone e in parte ci siamo riuscite”.


Giordano parla di come ha visto la partita dal campo

 “Quando il Galles ha avuto la capacità di portarci indietro lo ha fatto. Sicuramente abbiamo fatto meno errori rispetto alle altre partite, ma il loro gioco al piede ci ha punite”.


I bilanci a fine torneo per Raineri

“Non lo vediamo come un fallimento perché c’è stata una crescita, tanto nostra quanto delle altre nazioni: il livello si sta alzando sempre di più. Ovvio che non siamo soddisfatti di quanto fatto sinora, ma continuiamo a lavorare perché il gruppo sta mostrando progressi anche se ad oggi il rammarico di non aver portato a casa queste ultime due partite c’è. Siamo comunque state a lottare per 80 minuti in due partite consecutive e sono sicuro che per i prossimi appuntamenti la squadra avrà fatto tesoro di queste esperienze e avrà fame di riscatto”.


I RISULTATI DELLE AZZURRE
Guinness Women’s Six Nations

Italia v Inghilterra 48-0
Irlanda v Italia 21-27
Francia v Italia 38-15
Italia v Scozia 10-17
Galles v Italia 22-20


CLASSIFICA 6 NAZIONI FEMMINILE:

25 Inghilterra
19 Francia 
10 Irlanda
9 Scozia 
7 Italia
5 Galles