x

x

Il Comitato “Pronti al Cambiamento” in un comunicato stampa si congratula per la scelta operata dalla FIR nel conferire l’incarico a Conor O’Shea, Mike Catt e Stephen Aboud, sottolineando l’elevato spessore tecnico delle figure selezionate.

 

PRONTI AL CAMBIAMENTO COMUNICATO STAMPA n.2_2016 Padova, 25 marzo 2016

A seguito del comunicato stampa diramato dalla Federazione nella tarda mattinata di oggi e pubblicato sul sito ufficiale della FIR alle 14:27 di ieri, giovedì 24 marzo, relativo all’accettazione dell’incarico di guida tecnica della Nazionale da parte di Conor O’Shea e del suo assistente Mike Catt, e di quello di Responsabile della Formazione dell’Alto Livello da parte di Stephen Aboud, il comitato “Pronti al Cambiamento” intende congratularsi con le parti per il buon esito dell’operazione.

Fatta salva in premessa l’imprescindibile necessità di una piena disponibilità delle migliori condizioni operative, lo staff tecnico così delineato nelle figure e negli ambiti di competenza prefigura un evidente potenziale per lo sviluppo di un progetto di alto profilo, sia in merito alla squadra azzurra, sia più in generale nei criteri di selezione e formazione di atleti e tecnici destinati a definire la fascia di “Alto Livello” secondo il corrente inquadramento. Ai signori O’Shea, Catt e Aboud il più caldo benvenuto e l’augurio di poter conseguire i migliori risultati sportivi ed organizzativi a beneficio di tutto il nostro movimento.

 

Come si può leggere tra le righe non ha mancato di evidenziare però un’incongruenza o un possibile refuso. Insomma sul sito della Federazione è apparso il comunicato con una data e un orario diversi dal lancio di stampa odierno.

La cosa più importante è altresì che augurano, immaginiamo sinceramente, a O’Shea, Catt e Aboud i migliori risultati sportivi e di organizzazione a beneficio del movimento.