Rugby San Donà: LEccellenza del Piave si presenta alla città nella notte biancoceleste
Venerdì 26 settembre alle 19.30 in Piazza Indipendenza si svolgerà la presentazione alla città della nuova squadra Lafert Rugby San Donà, della nuova società nata sotto la guida del Presidente Alberto Marusso e della nuova stagione 2014/2015 che vedrà per il terzo anno consecutivo la presenza della squadra biancoceleste nel massimo campionato italiano di rugby, l’Eccellenza.
La serata, inserita nel contesto della “notte bianca” (con le attività commerciali aperte in orario serale fino alle 23.00), per l’occasione diventerà “biancoceleste”.
La presentazione, che inizierà sulle note del Coro Monte Peralba, sarà condotta da Daniele Marcassa, alla presenza delle istituzioni, rappresentate dal Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser e del Vice Sindaco, l’Assessore allo Sport Luigi Trevisiol. Sarà l’occasione per promuovere ulteriormente il progetto “InvestorH” che vede - per il secondo anno consecutivo - i cittadini coinvolti in prima persona a sostenere il Rugby San Donà. Inoltre quest’anno la Società biancoceleste potrà anche contare sulla partnership dell’Avis grazie al successo ottenuto nella scorsa stagione con la campagna DONIAMOCI (realizzata da Ulss 10 e Avis in collaborazione con il Rugby San Donà) con cui è stato incrementato il numero di donazioni di sangue in tutto il Veneto.
Nel corso dell’evento verrà presentata la nuova maglia e – naturalmente – la città potrà conoscere tutta la rosa e lo staff biancoceleste in vista del primo impegno ufficiale stagionale che si terrà domenica 5 ottobre a Rovigo contro il Mogliano (per il terzo Veneto Derby Day).
Sul palco sfileranno tutte le squadre del Rugby San Donà, dalla prima squadra all’Under18, fino la nuova formazione di C1 nata dall’unione tra Grifoni Oderzo e San Donà e i piccoli talenti del Rugby Educativo, guidato dal Presidente Carlo Miotto.
La presentazione del Rugby San Donà verrà preceduta dalle ore 17.00 da un pomeriggio di rugby il “Cheese Day” promosso dal Rugby Educativo che coinvolgerà il pubblico e i più piccoli in una serie di iniziative di Rugby, gioco, attività e tanto divertimento. Foto e Selfie divertenti
da scattare con gli amici
e i campioni della prima squadra che parteciperanno alle attività dei piccoli atleti del Rugby Educativo, per vivere insieme un giorno da protagonisti.
Ingresso libero.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’Auditorium del Centro Culturale Leonardo Da Vinci.