Finalmente la festa del rugby potentino è alle porte
Ci siamo. Finalmente la festa del rugby potentino è alle porte. Il 25 e 26 maggio prossimi infatti sarà un weekend completamente ovale con una due giorni davvero intensa.
Il CUS Potenza Rugby dopo un anno ricco di soddisfazioni, chiude questa sua terza stagione sportiva con la 4° Tappa della Coppa Basilicata che coinciderà anche con il 5° Potenza Rugby Day, manifestazione quest’ultima divenuta tradizione nella famiglia ovale potentina.
Per presentarci meglio la manifestazione, abbiamo chiesto al presidente della società ospitante, Giovanni Passarella, di darci alcune informazioni:
“Anche quest’anno siamo giunti alla fine della stagione sportiva. E’ stato un anno impegnativo, emozionante ed assolutamente sorprendente per il nostro gruppo che, forte delle esperienze passate, doveva confermare i progressi sportivi e dimostrare di poter rappresentare una valida alternativa allo sport in città e nel comprensorio.
L’impegno e la determinazione del gruppo ci hanno permesso di raccogliere grandi soddisfazioni e raggiungere l’obiettivo di coinvolgere, attraverso l’attività scolastica, un numero sempre maggiore di ragazzi dall’Under 12 all’Under 18 e gettare le basi per la realizzazione di un solido ed organizzato settore giovanile.
A coronamento di questa bellissima annata ed a riprova che l’impegno, la lealtà e il rispetto sono valori che pesano sempre più nel contesto sociale che stiamo vivendo, abbiamo, in occasione della 4° Tappa della Coppa Basilicata di Rugby, organizzato l’evento conclusivo della stagione dal nome “OLTRE LA META” in programma per sabato 25 e domenica 26 Maggio 2013.
La manifestazione, come detto, sarà articolata in due eventi distinti ed avrà inizio sabato 25 Maggio dalle ore 10,30 presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa – Potenza, con il Dibattito "OLTRE LA META” Rugby & Scuola, al quale parteciperà il Vice – Presidente della Federazione Italiana Rugby, Antonio Luisi, cosa questa che ci inorgoglisce moltissimo e che da riprova che il lavoro che abbiamo svolto in questi anni è stato senz’altro proficuo.
Domenica 26 Maggio dalle ore 15,00 presso lo Stadio “A. VIVIANI” di Potenza, ci sarà invece il secondo evento, ovvero la tappa finale della “Prima Coppa Basilicata di Rugby” a cui parteciperanno tutte le realtà rugbistiche regionali, seniores e juniores e che vedrà assegnare, per la prima volta nella storia lucana, il trofeo di Campione Regionale. La formula del torneo non varierà e quindi ci sarà un triangolare tra le tre realtà di serie C lucane, ovvero Camarda Rugby Bernalda, ASD Rugby Matera e noi del CUS Potenza Rugby e contestualmente si giocheranno le ultime partite anche per quel che riguarda i ragazzi delle categorie U.12 e U.14 e i ragazzi più grandi dell’Under 18”.
Insomma un gran bel weekend ovale è alle porte e tutto il CUS Potenza Rugby, dai giocatori allo staff tecnico, alla dirigenza, vi aspetta per godere insieme delle emozioni che solo il Rugby sa donare.