Italia, chiuso il raduno di treviso: domenica via alla campagna dautunno
TROIANI: RADUNO PROFICUO, FONDAMENTALE LA COLLABORAZIONE DI BENETTON
Treviso Un allenamento collettivo a La Ghirada, con crioterapia a seguire per favorire il recupero in vista degli impegni agonistici del fine settimana, ha chiuso il raduno trevigiano della Nazionale Italiana Rugby in preparazione ai Cariparma Test Match.
Da domenica si fa sul serio, con il raduno di San Benedetto del Tronto che porterà alla sfida di Ascoli del prossimo 8 novembre contro Samoa, gara inaugurale del trittico dautunno che proseguirà il 15 novembre a Genova contro lArgentina ed il 22 novembre a Padova contro il Sudafrica.
Oggi, allallenamento mattutino guidato dal CT Brunel, non hanno partecipato il pilone Martin Castrogiovanni rientrato ieri sera al Club per prendere parte alludienza della commissione disciplinare dellLNR il seconda linea George Biagi (distorsione tibiotarsica) ed il pari ruolo Quintin Geldenhuys (influenza).
La squadra sta bene e, da parte di tutti noi, cè un forte desiderio di dimostrare quelle che sono le nostre vere capacità dopo un 2013/2014 al di sotto di quelle che erano le nostre aspettative ha dichiarato il capitano dellItalia, Sergio Parisse.
In questi giorni ci siamo allenati bene e, soprattutto, ho visto un gruppo determinato. Voglio ringraziare i tanti appassionati che ci sono venuti a salutare lunedì allallenamento aperto in Ghirada e tutti quelli che ci saranno vicini nelle prossime settimane. Avremo bisogno anche e soprattutto di loro contro Samoa, Argentina e Springboks.
Il raduno di Treviso è stato sicuramente proficuo ha detto il Manager della Nazionale, Luigi Troiani e voglio ringraziare a nome della Squadra la Benetton Treviso che ci ha messo nelle condizioni ideali per svolgere gli allenamenti, mettendo a nostra disposizione gli impianti della Ghirada. Il pubblico di Treviso ha completato il tutto facendo sentire tutto il proprio affetto ai giocatori: non potevamo avvicinarci alle difficili sfide che ci aspettano in novembre in modo migliore.
Foto Elena Barbini