Da Londra a Tokyo in bici per la Rugby World Cup [VIDEO]
Un'impresa senza precedenti, che ha ricevuto il supporto di diversi sponsor, giunta quasi al termine. Ron Rutland e James Owens sono coloro che hanno lanciato questo evento unico nel suo genere: partire da Londra e arrivare a Tokyo... in bici. 20.093 km, attraversare 25 paesi, e raggiungere il Giappone in tempo per l'inizio della Rugby World Cup 2019.
Il progetto ha raccolto subito il supporto di DHL, e il viaggio è iniziato ufficialmente il 2 febbraio 2019, quando Rutland e Owens sono partiti dalle porte di Twickenham. Il duo raggiungerà Tokyo il 19 settembre, in tempo per la partita inaugurale tra Giappone e Russia.
Ovviamente il viaggio è tutto parte di un programma, promosso da World Rugby, attraverso la ChildFund Pass, una no-profit attiva nella crescita sportiva dei giovani che vivono in paesi poveri. L'obiettivo è di fornire i ragazzi di attrezzature adeguate per poter giocare e crescere rugbysticamente.
Ma i due partecipanti non sono nuovi ad imprese estreme. Ron Rutland, imprenditore ed ex rugbysta sudafricano, ha già attraversato in bici il continente africano e la Mongolia. Ha lavorato per la Hong Kong Rugby Union. James Owens è nato a Hong Kong e si è unito con la no profit ChildFund; è fermamente convinto nelle capacità sociali del rugby, come mezzo per affrontare le difficoltà della vita.
I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019
Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019
Foto scmp.com
Scopri la nuova liena di palloni RM