x

x

MOGLIANO - Settimana di preparazione abbastanza serena verso l'importantissimo derby di domenica prossima. Il posticipo televisivo vedrà infatti Mogliano affrontare nel fortino del "Quaggia" il Petrarca Padova, che al momento si trova affiancato proprio ai biancoblù, al quinto posto  in classifica con 17 punti. Dicevamo non serena al 100% per l'ennesimo infortunio, questa volta occorso in allenamento, a Matteo Corazzi. Un guaio con molta probabilità piuttosto serio al ginocchio sinistro, che frena di colpo la sua costante crescita fisica ed atletica recuperata dopo il precedente incidente. Anche a Bath Matteo aveva disputato una buona prestazione, in una partita oggettivamente impossibile e stava lentamente aumentando il proprio minutaggio sul campo. Gli accertamenti ci sapranno dire nelle prossime settimane  i tempi e le modalità per il suo recupero. Nel frattempo il suo nome va ad aggiungersi alla lista degli altri indisponibili per l'ottava giornata di Campionato: Barbini, Zorzi, e i forse recuperabili Enrico Pavanello ed Andrea Ceccato. In settimana la squadra si è ritrovata anche per la classica cena di Natale con scambio reciproco di doni tra Compagni, le pietanze davvero ottime ed invitanti sono state degustate nel ristorante di Giancarlo Mazzariol, "Al Mercato", con il contributo dell'amico macellaio Bruno Bassetto che si è occupato degli antipasti.

Si è trattato di un momento di ritrovo sobrio ed aggregante, senza alcun eccesso visto l'impegno ravvicinato che ci aspetta ma perfetto per lo spirito di gruppo che la squadra sta piano, piano, ritrovando. I tutti neri con una squadra giovane stanno conducendo un ottimo avvio di campionato, forse al di là delle aspettative della vigilia. Costituiranno una cartina tornasole delle velleità di Mogliano che, dopo le batoste quasi inevitabili di Coppa, ora deve dimostrare di poter dire la sua con squadre del proprio livello e di saper reagire alle difficoltà come ha fatto molte altre volte in passato.
Queste le parole di Francesco Mazzariol: "Torniamo tra le mura amiche del Quaggia per l’Eccellenza dopo le due partite durissime di Amlin contro Bath che sono servite per aumentare l'intensità e per evidenziare i nostri limiti, dandoci così l’opportunità di prenderne coscienza e di lavorare per migliorare ulteriormente. In campionato l’ultima partita, prima delle due di coppa, ci ha visto espugnare il difficile campo della Lazio in un momento delicatissimo per la squadra. Domenica alle 15 affrontiamo Padova e la sfida è delle più stimolanti. Affrontiamo una squadra giovane e solida che come noi vuole arrivare ai play-off e per questo è una sorta di semifinale da giocare in casa. Il mese passato è stato molto particolare per la nostra squadra e gli ostacoli superati hanno dato nuova energia e solidità. Ci sentiamo pronti e vogliamo dimostrare a noi stessi il nostro reale valore. Ancora pochi dubbi nella formazione che affronterà Padova. Proveremo fino all’ultimo a recuperare Andrea Ceccato dall'infortunio e di conseguenza decideremo poi per Guarducci e Trotta."

 

Al momento questa è la probabile formazione per la partita di domenica 22 dicembre 2013, negli impianti dello Stadio "Quaggia" di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 15.00 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby e diretta Rai Sport 1):

15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Swanepoel, 5 Maso, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto

a disp.: Gianesini, Meggetto, Ferrari, Lazzaroni, Trotta, Lucchese, Boni, Fadalti

convocati: Guarducci, Ceccato Andrea

arb.: Mitrea (Treviso)

g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Navarra (Udine)

quarto uomo: Bellinato (Treviso)

 

Foto ALFIO GUARISE

 

Segui l'Eccellenza

Segui il Mogliano Rugby

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!