x

x

Si sono conclusi gli ultimi tre match dell'11° giornata di Top12 che ha visto il Rovigo trionfare sul campo del San Donà. Dopo un primo tempo equilibratio, i Bersaglieri dilagano nella ripresa, contro i sandonatesi pressocchè assenti in campo, se non nel finale di partita.

Partita molto chiusa quella tra Mogliano e Medicei, decisa da una meta nel finale messa a segno da Schiavon, che consegna la vittoria ai Toscani. Ottimo il Verona che al Payanini Center porta a casa il match contro il Viadana.

 

San Donà-Rugby Rovigo  27-59

Partita dai 2 volti al Pacifici nel derby Veneto dove la Lafert gioca alla pari con il Rovigo per un solo tempo chiuso però in svantaggio per 8 a 19 grazie alla meta di Thwala per San Donà e le 3 mete di Rovigo con Lubian, Cioffi, Vian.
Nel secondo tempo Rovigo dilaga con ben 6 mete marcate da Odiete (2), Cioffi, Angelini, Antl, Ferro, mentre San Donà riesce a ridurre lo svantaggio con le marcature di Derbyshire, Stander e Bertetti che consegna 1 punto di bonus importantissimo a tempo scaduto.
Man of the match Antl

 

Mogliano-I Medicei  3-8

Partita molto ardua, con I Medicei che non si smentiscono mai, e sbloccano il risultato dopo 30 minuti di risultato congelato. Dan Newton va dalla piazzola e segna: 0-3. Partita continuamente statica, come ormai è solito nei match dei Toscani, che non lasciano niente a nessuno. Soltanto al 59' arriva il pareggio di Mogliano con Mark Jackman. Il risultato continua ad essere congelato fino alla meta di Schiavon, al 76', che porta I Medicei in vantaggio: 3-8.

 

Verona Rugby-Viadana Rugby  22-18

Primo quarto d'ora dominato dai piazzati di Brian Ormson e James McKinney, che portano le squadre sul punteggio del 6-6. Il Verona trova lo spazio per la meta di Silvestri, McKinney trasforma: 13-6. Ancora McKinney trova due piazzati che portano il Verona sul 19-6. Al 50' arriva la meta di Tupou, fratello del "Thor" australiano: 19-11 il punteggio. Altro piazzato di McKinney che porta i veronesi sul 22-11. Ormson, nel finale di gara, accorcia ulteriormente le distanze. Nel finale gara che si accende, con il Viadana che prova in tutti i modi di affondare nella difesa veronese; si prosegue fino al 50', quando i viadanesi perdono l'ovale e Buondonno calcia fuori. Man of the match a Ruben Riccioli. Finisce 22-18

 

Risultati e classifica dell'11° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte