x

x

Continua il lavoro al centro Lavadera di Viadana per i ragazzi allenati da Filippo Frati e Ulises Gamboa, e dal preparatore atletico Sebastiano Peri. Dopo la settimana in ritiro al Lago di Ledro il Rugby Viadana prepara l’importante amichevole di sabato allo Zaffanella contro i campioni d’Italia del Rugby Rovigo. 

L’allenatore degli avanti Ulises Gamboa da La Voce di Mantova: “Il risultato è importante, ma ritengo sia ancora più importante la prestazione. Vogliamo vedere come procede la preparazione e quali frutti ha dato finora. Sarebbe bello battere, seppur in amichevole, i campioni d'Italia. I nuovi si sono inseriti al meglio. Si lavora da parte di tutti con intensità, tanto impegno e parecchie motivazioni. Importante si è rivelato il ritiro in Val di Ledro. Ora ci attendiamo progressi e migliorie dalla sfida contro Rovigo, primo impegno stagionale davanti ai nostri tifosi”.

La sfida contro i Bersaglieri allenati da McDonnell e Wright sarà preceduta da quella fra la Coenergia Caimani (Serie B) di Gamboa e Gilberto Pavan e il Guastalla (Serie C). L'incasso sarà devoluto in beneficenza ai terremotati del centro Italia.
Dopo quella con il Rovigo è in programma una terza amichevole con il Mogliano, l’ultima prima della sfida del 1 ottobre contro il Petrarca Padova nella prima giornata di Eccellenza.

 

Il campionato di Eccellenza 2016/17

Foto Martina Sofo