Inghilterra: Courtney Lawes annuncia il ritiro
4 Mondiali in 15 anni di carriera
Courtney Lawes ha iniziato a giocare con l'Inghilterra nel 2009, quando Steve Borthwick era il capitano, e la lascia ora che lo stesso Borthwick ne è diventato il commissario tecnico. Una carriera internazionale lunga 15 anni giunta al termine. Il 34enne terza linea ha annunciato il suo ritiro al termine della Coppa del mondo. Cioè dopo la finale per il terzo posto che gli inglesi giocheranno venerdì contro l'Argentina. Diventerà il suo cap numero 106 con la maglia della Rosa. È uno dei soli cinque "centurioni" inglesi insieme a Jason Leonard, Ben Young, Owen Farrell e Dan Coles.
«Penso sia ora di lasciare - ha detto Lawes -. Ho fatto quattro Coppe del mondo (più due tour con i Lions, ndr) e sono felice così. Non l'ho ancora detto a Steve (Borthwick, ndr), ma lo farò. In questo Mondiale penso che la gente abbia capito che allenatore è e dove questa squadra può realmente arrivare. Per me è stato un onore rappresentare l'Inghilterra per così lungo tempo».
Lawes, 2.01 per 119 chili, schierato sia in seconda che in terza linea, continuerà a giocare per il suo club, il Northampton, con il quale ha vinto una Premiership nel 2014 e due Challenge Cup (2009, 2014). In Nazionale è stato vice campione del mondo nel 2019 e ha vinto il Grande slam al Sei nazioni 2016.