Rugby Serie C: Gubbio-Amatori Perugia 66-7
Senior Rugby Gubbio 1984. Un manipolo di gladiatori. Stessa tenacia, resistenza e prestanza fisica, strategia e collaborazione, che ne fanno una formazione forte, ancora leader confermata della classifica del campionato di serie C girone Umbria-Marche. Questa tranche di incontri sono affrontati dai lupi rossoblu con molta concentrazione e costanza, in vista dell’ambito premio, che sarà poter affrontare le più forti formazioni italiane, nell’eventualità, in occasione dei play off alla fine della stagione del campionato. Oggi la formazione ha confermato di aver intrapreso il cammino giusto, una rotta che sta portando sempre più in alto e lontano gli atleti di Gubbio. Grazie anche al costante e puntuale lavoro del duo di allenatori Federico Angeloni (anche atleta Senior) e Mirco Pauselli. L’incontro di oggi si è chiuso ad occhi chiusi quasi con la formazione dell’Amatori Perugia presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio con un punteggio finale di 66 – 7 a favore degli eugubini. “Un’ottima ripresa del girone di ritorno, dopo la lunga pausa invernale e lo stop determinato dalle condizioni precarie del campo da gioco nelle scorse settimane per via del maltempo. Ancora molto fangoso il rettangolo ma non impedisce alle formazioni di misurarsi a pari livello e con ottima riuscita. Le mete oggi sono state molte, segno che gli atleti avevano voglia di tornare a giocare con la ovale e dare prova del proprio valore. Molti in numero e presenza gli atleti, uno in esordio anche oggi. Tutti gli effettivi convocati sono entrati in campo e hanno avuto la possibilità di mostrare il proprio agonismo con la formazione perugina. Attualmente ci sono oltre 30 persone che si allenano, parliamo solo della Senior, segno che non solo le giovanili ma il rugby in generale è un movimento in costante crescita. Anche oggi come allenatori abbiamo dovuto fare una scelta, sofferta, purtroppo ma necessaria. Per dare a tutti l’occasione di entrare in campo, ciascuno secondo i ruoli per cui sono più portati per caratteristiche fisiche e determinazione. Speriamo di continuare con questi numeri e con lo stesso impegno soprattutto in vista delle eventuali prove dei play off”.
Senior Gubbio 66 – 7 Amatori Perugia
Formazione Senior Gubbio: Rosati, Cicci (Panfili), Micale T. (Bianco), Ragnacci L., Piccotti (in esordio, sostituzione con Minelli), Sollevanti, Romano, Turbesi, Merangola, Rossi (Angeloni), Caroli, Micale G. (Menichetti), Cassetti (Ragnacci A.), Fiorucci (Casagrande), Bossi S. (capitano).
Mete: 10 realizzate da Cicci (1), Cassetti (1), Ragnacci L. (2), Angeloni (3), Caroli (1), Turbesi (1), Bianco (1)
Trasformazioni: 8 calci piazzati, Romano.
Arbitro Senior: Moretti F.
L’Asd Rugby Gubbio 1984 nei prossimi giorni darà comunicazione a tutte le redazioni dei cambiamenti avvenuti nel ruolo di presidenza e nel consiglio.
Asd Rugby Gubbio 1984 inoltre ricorda l’appuntamento di ogni mercoledì dalle 16,30 alle 17,30 per le ragazze dai 12 ai 14 anni presso la palestra di Mocaiana di Gubbio con gli allenamento in rosa in approccio alla realtà ovale. Il gruppo al momento è stabile, le ragazze che partecipano hanno intenzione di proseguire in questo cammino. Referente responsabile Fabrizio Romano (atleta Senior Rugby Gubbio), che ha avuto l’opportunità di formare una squadra femminile già a Benevento e si dice fiducioso. L’invito pertanto alle redazioni è di tenere presente la possibile prossima formazione di una formazione femminile rossoblu. Info Tel. 3774365573.