x

x

E alla fine la vittoria è arrivata. E anche pesante: 47-21 con il Lyons Piacenza, capolista del girone (superata sul filo di lana, con questa sconfitta, dal Rugby Reggio). Che oggi si è chiuso, e il Cus Genova, al quinto posto, va nel girone salvezza, con Cus Torino, Piacenza, Cus Perugia, Furenze 1931 e Capitolina. La nuova poule comincerà il prossimo 18 gennaio. Intanto, però, il Cus si gode un Natale vittorioso, nel nome di Lorenzo Massa. Un minuto di silenzio all'inizio della gara, e ancora tanta commozione per la scomparsa di un tassello importante e insostituibile del Cus Genova Rugby.

Vittoria, si diceva, platonica quanto si vuole, ma importante. Perché nel rugby non si scende mai in campo senza pensare a vincere, contro chiunque, e perché gli uomini di Stefano Bordon possono dire di aver battuto tutte e tre le classificate al girone promozione: Reggio, Lyons e Pro Recco. Tutte battute al Carlini, vera e propria tana dei biancorossi. Soddisfatto Stefano Bordon: «Sono contento della prestazione. E chiudere l'anno con una vittoria era importante, e inoltre aver battuto le tre che andranno nel girone promozione, e che si giocheranno il salto in Eccellenza fino all'ultimo, vuol dire che la squadra sta crescendo e che sta prendendo consapevolezza della propria forza. Considerando com'era la situazione quando sono arrivato nello scorso febbraio, sono contento dei passi in avanti che hanno fatto i ragazzi. E sono convinto che continueremo a crescere ancora, con questa voglia».

In testa dall'inizio alla fine, con l'unica complicazione di un momento di black out, nel quale i Lyons hanno infilato due mete, riportandosi sotto nel punteggio, il Cus Genova poi ha segnato anche la meta del bonus e ha tenuto a distanza gli emiliani, senza farsi impensierire troppo. Una prestazione convincente, che si spera sia di buon augurio per il prossimo girone.

 

Segui il Rugby Reggio e il Piacenza Rugby

Risultati e classifica Serie A girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!