x

x

Grandi movimenti nel rugby mercato neozelandese. Di ieri notte la notizia del passaggio di Ngani Laumape allo Stade Français in Top14 francese.

Il forte trequarti centro, passato al Rugby Union dal rugby league nel 2016, andando a giocare in Francia abbandonerà anche la possibilità di indossare la maglia degli All Blacks. Con la maglia nera Laumape ha collezionato solo 15 presenze, otto delle quali in sostituzione, forse è proprio questa la ragione che ha spinto l’ex trequarti degli Hurricanes verso questa strada.

Il 28enne Laumape è uno dei cinque nuovi acquisti dei parigini, con lui Clement Castets, Nemo Roelofse, Romain Briatte e Harry Glover. Queste le novità di coach Gonzalo Quesada per la prossima stagione.

 

Per un All Blacks che se ne va eccone uno prono tonare. Si tratta di TJ Perenara, il mediano di mischia torna co gli Hurricanes e con gli All Blacks fino al 2023.

TJ Perenara saluta i Red Hurricanes dopo la sconfitta nei quarti di finale nella Top League giapponese. Il 29enne, che era stato affiancato ai Sydney Roosters nella NRL, ha annunciato il suo ritorno dai profili social: “Mia moglie ed io abbiamo deciso di tornare agli Hurricanes e al New Zealand Rugby per il i prossimi due anni e mezzo”.

Il 29enne TJ Perenara ha giocato 69 volte per gli All Blacks dal suo debutto nel 2014, 14 le mete.

Perenara è l’Hurricane con il maggior numero di presenze di tutti i tempi, 140 dal suo debutto nel Super Rugby nel 2012. Vincitore della Coppa del Mondo con gli All Blacks nel 2015 nei “Canes” vanta un titolo di Super Rugby nel 2016.

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!