I Saracens steccano la prima di campionato
Mentre in Giappone il XV della Rosa ha surclassato l’Australia conquistando l’accesso alla Rugby World Cup in Inghilterra è iniziata la Premiership. Nella prima giornata i Bristol Bears partono in quarta e ottengono ben cinque punti contro il Bath, vincendo per 43 a 16. Scontro alla pari fra Exeter Chiefs ed Harlequins, allo scadere il risultato è 22 a 19 a favore dei Chiefs.
Botta e risposta, invece, nel match fra Sale Sharks e Gloucester Rugby e quello fra Saracens e Northampton Saints: il primo match termina a favore del Gloucester per 16 a 18, mentre nel secondo il XV di Northampton supera a Londra 25 a 27 i campioni in carica.
Buona la prima anche per i Worcester Warriors, che impongono il ritmo e superano gli ospiti Leicester Tigers: il finale è 24 a 16.
Infine i Wasps ci provano, ma la prima vittoria di stagione fra le mura di casa non sopraggiunge: sono i neo promossi London Irish ad avere la meglio con il risultato 26 a 29.
Sarà la prossima giornata di Premiership a definire meglio le sorti di questa classifica, che vede i Leicester Tigers a zero punti; Sale Sharks, Saracens, Harlequins e Wasps aggiungono un solo punto al proprio tesoriere, i Bristol Bears ben cinque e tutte le altre quattro.
Classifica e risultati di Premiership Rugby
Wasps v London Irish
Exeter v Harlequins
Saracens v Northampton
Bristol v Bath
Worcester v Leicester
Sale v Gloucester
Classifica e risultati di Premiership Rugby
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM