Italia U20: Torlai e Scalvi dopo la Scozia
Oggi (ieri ndr) si riuniranno alla squadra i due nazionali U20, Alessandro Torlai e Filippo Scalvi, che dopo la fantastica vittoria contro la Scozia, nel 6Nazioni di categoria, riprendono ad allenarsi in vista della gara interna contro la Capitolina di domenica prossima. I due giocatori sono stati tra i grandi protagonisti della partita con prestazioni di alto livello, e con addirittura due mete da parte di Alessandro. Questa vittoria è stata la giusta risposta a che aveva criticato la nazionale cadetta dopo le due prestazioni contro Galles e Francia.
Alessandro Torlai:” sono contentissimo della vittoria, é il mio terzo successo internazionale, il primo contro la Scozia. E’ stata un’esperienza bellissima, che ha fatto crescere tutto il gruppo di giocatori, sia caratterialmente che tecnicamente, anche se dobbiamo ancora migliorare tanto, perché a questo livello non si può mollare. Sono felice della mia prestazione, che sono riuscito a coronare con due mete, anche se non ho ricevuto il titolo di Man of the Match. Il prossimo impegno in campionato contro la Capitolina sarà una partita fondamentale, che ha solo un risultato, la vittoria”.
Filippo Scalvi:” la vittoria di venerdì e’ stata una bellissima sensazione, sia individuale che di gruppo, e ci reso ancora più uniti. E’ il mio terzo successo internazionale ma non ci si abitua mai. Sono soddisfatto della mia prestazione anche se ero fuori ruolo giocando seconda linea, ma mi sono sentito confidente in questa nuova veste. Dobbiamo migliorare tanto come Nazionale, sia nella tenuta mentale in certe fasi di gioco, che nell’alternanza nel gioco tre ¾ e avanti. La partita di domenica sarà durissima, soprattutto sotto l’aspetto mentale, noi non dovremmo mollare fino all’85’ perché si dovrà lottare punto su punto”.
I due giovani Diavoli, sono carichi per domenica, e porteranno il loro rinnovato entusiasmo nella squadra reggiana, per agguantare l’unico risultato utile, la vittoria.
Foto Daniel Cau
Segui il Rugby Reggio