x

x

Il seconda linea sud africano dei Saracens Alistair Hargreaves ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal rugby professionistico. A causa dei trauma cranici delle ultime due stagioni Hargreaves ha preferito salvaguardare la sua salute e abbandonare il rugby professionistico.
Alistair Hargreaves (2,01 m x 116 kg) ha rappresentato il Sud Africa 4 volte fino al 2011, nel 2012 passa ai Saracens in Premiership e nella stagione 2014/15 vince il titolo da capitano. Fino a oggi ha raggiunto 79 presenze con il club londinese, dal sito web dei Saracens la decisione di ritirarsi a soli 30 anni a causa delle concussion (trauma cranico), ecco le dichiarazioni: 

“E’ stata una decisione molto difficile da prendere, ho sofferto una serie di commozioni cerebrali nelle ultime due stagioni e dopo aver chiesto consigli medici sono venuto alla conclusione che il rischio non vale la ricompensa. Ho una famiglia giovane, questa è stata una decisione difficile per me personalmente ma è quello che sento di fare”.

Hargreaves ha aggiunto: “Ai Saracens ho passato i migliori quattro anni della mia vita, ringrazio tutti i tifosi dell’Allianz Park, i giocatori, gli allenatori e lo staff per questa incredibile esperienza.”

Il Director of Rugby dei Saracens Mark McCall ha dichiarato: “Il benessere dei nostri giocatori è di fondamentale importanza, siamo pienamente favorevoli alla decisione presa da Alistair. Dal suo arrivo nel 2012 è stato uno dei giocatori fondamentali per le vittorie del nostro club.”

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership