Italseven, la selezione Azzurra chiude 10° all'Elche 7s
Si è concluso il torneo della Selezione Italiana di Seven ad Alicante, dove si è disputato l'Elche 7s. Dopo aver concluso la fase a gironi con due sconfitte (Germania 7-22, Francia 7-45) e una vittoria (con la Spagna per 29-24), i ragazzi di Vilk sono passati alla fase eliminatoria per il 9° posto.
Gli Azzurri nella semifinale valida per il nono posto hanno battuto 21-17 il Portogallo. Nella prima frazione di gioco la squadra guidata da Andy Vilk riesce a imporre il proprio gioco andando in meta 2 volte con D’Onofrio e in una occasione con Del Bono. Nella ripresa i lusitani accorciano le distanze ma non riescono a ribaltare il risultato finale.
Nella finale per il nono posto la Selezione Azzurra è stata superata 21-14 dalla Russia. Sblocca il risultato Jannelli, ma nel finale di tempo i russi riportano in parità il punteggio sul parziale di 7-7. Nella ripresa Wagenpfiel riporta l’Italia in vantaggio, ma nell’ultima parte del match la Russia riesce a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi il nono posto.
Fase a gironi:
Selezione Italiana Seven v Germania 7-22
Selezione Italiana Seven v Francia 7-45
Selezione Italiana Seven v Spagna 7s 29-24
Questi i risultati odierni degli Azzurri:
Selezione Italiana Seven v Portogallo 21-17
Selezione Italiana Seven v Russia 14-21
Foto Federugby
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM