Ilaria Arrighetti riceve il Premio "Rebecca Braglia" [VIDEO]
Ilaria Arrighetti, terza linea della Nazionale femminile in forza allo Stade Rennais, 48 caps in maglia Azzurra, è stata insignita del Trofeo Rebecca Braglia per la stagione 2020-21. Il Trofeo è stato istituito in memoria della giovane giocatrice dell’Amatori Parma, prematuramente scomparsa a seguito di un trauma cranico durante una partita di Coppa Italia.
Arrighetti è risultata la candidata più votata da un panel composto dalla Consigliera Federale Francesca Gallina, dal CT dell’Italdonne Andrea di Giandomenico e da Maria Cristina Tonna, Coordinatrice del settore femminile di FIR.
L’assegnazione è avvenuta in deroga, per il secondo anno, ed è destinato alla Player of the Match della Finale di Campionato della Serie A Femminile, e conferito eccezionalmente alla rugbista che abbia dimostrato particolari meriti sportivi durante l’ultima finestra internazionale.
Il premio non vuole soltanto celebrare i risultati sportivi, ma sostenere la diffusione della cultura del player welfare e della sicurezza sul campo, in linea con le direttive indicate da World Rugby, per quanto attiene i potenziali rischi derivanti da traumi cranici.
Trofeo “Rebecca Braglia” - Albo
2018 - Parabiago U16, Vincitore del Trofeo Interregionale Femminile (provvisorio)
2019 - Aura Muzzo
2020 - Valentina Cavina
2021 – Ilaria Arrighetti
Foto Federugby